Advertisements

Non sarà semplice ‘catturare’ qualcosa dal Real Madrid

Advertisements
Advertisements

Pochi giorni fa, Mao Ye, CEO dell’Espanyol, e il direttore sportivo Fran Garagarza si trovavano a Madrid, nello specifico a Valdebebas, per discutere potenziali trasferimenti di giocatori del Castilla interessanti per la loro squadra.
Mao e Garagarza hanno esposto a José Ángel Sánchez, direttore generale del Real Madrid, il loro interesse per diverse ‘gemme’ della squadra riserve del Real, concentrandosi particolarmente sull’attaccante ‘Toro’ Álvaro Rodríguez e i centrocampisti Mario Martín e Nico Paz, tra gli altri.

Advertisements

Inizialmente, c’è stato un buon riscontro da parte del Real Madrid e Garagarza spera di assicurarsi qualche rinforzo. Il capo della divisione sportiva ha anticipato che quest’estate c’era un buon feeling per il prestito di qualche talento del Real e i contatti sono aumentati. Probabilmente, questi continueranno fino agli ultimi giorni della finestra di trasferimenti estiva.
“Stiamo dialogando con loro, c’è un’intesa grazie all’uscita di due giocatori della nostra squadra che ha aperto la strada per discutere diverse opzioni. Con l’Espanyol in Primera Division, le opportunità possono essere più reali rispetto alla scorsa stagione, dobbiamo però esaminare i profili, gli stipendi, se possiamo prenderli a carico; stiamo guardando ma non è detto che si concretizzi. C’è una migliore disposizione rispetto alla scorsa stagione ora che siamo in Primera Division”, ha ammesso il direttore sportivo durante la presentazione di Manolo González.
Tuttavia, prendere giocatori dal Real Madrid non sarà facile, seppure la direzione sportiva spera di portare in prestito qualche talento. Il Real Madrid non sta vivendo un’estate di ‘abbondanza economica’, come nelle precedenti finestre di trasferimenti dove non ha dovuto mettere mano al portafoglio.

L’arrivo di Kylian Mbappé e le ingenti spese sostenute per realizzare il nuovo Bernabeu hanno portato Florentino Pérez a ridefinire i suoi piani finanziari. Il Real Madrid ora necessita di un flusso di cassa extra, ed è stato comunicato alla sua direzione sportiva che, se per alcuni dei talenti della Castilla, come Álvaro Rodríguez o Nico Paz, arriva un’offerta di trasferimento interessante, dovrebbe essere presa in considerazione prima di qualsiasi possibile prestito.
In questo contesto si inserisce l’Espanyol, pronto a cogliere le occasioni di prestito disponibili, operazioni che non saranno più così facili da ottenere come era stato previsto all’inizio dell’estate. In ogni caso, alla direzione sportiva dell’Espanyol si prevede che nelle fasi finali, grazie ai buoni rapporti tra i club, un giocatore della Castilla possa finire al Cornellà-El Prat.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli