Pablo García, che la scorsa stagione si è affermato come primo marcatore giovanile nel calcio spagnolo con 43 goal totali, ha iniziato sabato con un doppietta nel primo amichevole pre-stagionale del Real Betis contro l’Austria Salisburgo (1-5). Anche Marcos Fernández, un attaccante catalano che gioca nelle giovanili del Betis da quando era un ragazzino, ha segnato due volte in questa partita.
Fernández era arrivato al Betis nell’estate del 2018 dal Nàstic de Tarragona.
Pablo García, che compirà 18 anni ad agosto, è uno dei giocatori più promettenti delle categorie minori del Betis, dove gioca da quando era molto piccolo. L’anno scorso è stato il maggior marcatore giovanile dopo aver infranto tutti i record della Divisione d’Onore, con 39 goal in 31 partite, più altri quattro in altre competizioni.
Nel corso dei suoi due anni con i giovanili, questo breve ma abile esterno ha segnato 64 goal. Nel suo ultimo anno da cadetto, ne ha realizzati 42. “Il mio sogno sarebbe di giocare con la maglia del Betis in qualsiasi posizione e, se possibile, segnare qualche goal”, ha detto durante il ritiro del Betis in Austria, pochi giorni prima del suo ottimo debutto sabato scorso.
Anche Marcos Fernández, 21 anni, ha dimostrato il suo valore segnando due goal. Questo giocatore di Cambrils è stato l’unico a restare in gioco per entrambi i tempi. Nella scorsa stagione, ha perso gran parte delle partite a causa di una frattura alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo fino alla fine di febbraio. Tuttavia, ha svolto un ruolo chiave nella fase finale, contribuendo con tre goal e un assist.