Un antico desiderio del Barça è collegato all’Espanyol

Non c’è giorno in cui non emerga un nuovo pettegolezzo riguardante l’RCD Espanyol. L’ultimo arrivato dal nostro vicino, con il quotidiano ‘A Bola’ che afferma che la squadra stia cercando un sostituto per Martin Braithwaite e stia esplorando il talento di Arhur Cabral, attaccante del Benfica precedentemente accostato al FC Barcelona.

Nell’autunno del 2021, il brasiliano giocava per il Basilea svizzero e il club catalano stava cercando un nuovo elemento per sostituire il lungo infortunio di Sergio Agüero, costretto infine a ritirarsi a causa di problemi cardiaci.

Pierre Emerick-Aubameyang, di recente confermato dal Al-Qadsiah dell’Arabia Saudita, si è unito alla squadra di Barcellona, e Cabral, 26 anni, ha fatto i bagagli per Firenze, dove è rimasto solo per un anno e mezzo.

Dopo 64 partite e 19 goal, la Fiorentina ha venduto il giocatore di Campina Grande al Benfica per 20 milioni di euro. Tuttavia, la sua prima stagione alla Luz non è stata come previsto. Nonostante fosse il presunto erede di Gonçalo Ramos, Cabral non è riuscito ad assicurarsi un posto fisso nel team.

La situazione potrebbe peggiorare con l’arrivo del greco Vangelis Pavlidis, capocannoniere dell’Eredivisie 2023-24. È qui che entra in gioco l’Espanyol, che secondo la fonte citata ha fatto un’offerta per il prestito di Cabral, preferendo il Benfica una vendita.

Lascia un commento

La Real Sociedad e l’Alavés hanno pareggiato 1 a 1

Pablo García, eccellente attaccante giovane della Spagna, inizia segnando doppiette