Advertisements

Una prima sfida di alta tensione

Advertisements
Advertisements

La squadra della Real affronta questo primo match di precampionato contro l’Alavés (Laguardia, 18:00, RS TV) con un gruppo giovane e allungato, in cui mancano i calciatori internazionali, normalmente quelli chiamati a fare la differenza nella formazione di Imanol.

Advertisements

Le prime due settimane di allenamento saranno state utili per il tecnico di Orio di insistere e migliorare alcuni aspetti che un gruppo così giovane di calciatori deve maturare con il tempo, ma che sarà apprezzato in futuro. Un futuro molto vicino, visto che oggi stesso si scontrerà con un avversario di alto livello che inoltre è ben preparato, grazie alla sua partecipazione al Trofeo Nando Josu. La formazione di Luis García Plaza, che nella scorsa stagione ha raggiunto un livello di gioco tale da avvicinarla all’Europa, è pronta ad affrontare questa nuova stagione con volti noti come Guevara, Owono, Guridi o Alkain, calciatori che conoscono bene il lavoro di Zubieta. Non farà parte del gruppo Andoni Gorosabel, che ha preso la buona decisione di firmare per l’Athletic Club grazie agli ultimi risultati nella stagione 23/24.

Nonostante la Real non abbia ancora reso noto l’elenco dei giocatori convocati per la partita, è possibile dedurre che non tutti coloro che si sono allenati negli ultimi giorni parteciperanno al match. Aihen, sembra essere ritornato alle competizioni troppo presto e tutti i segni portano a credere che la Real non voglia rischiare la sua salute. Merquelanz non giocherà, mentre Carlos Fernández farà il suo ritorno dopo un’assenza di sette mesi. Kubo e Becker sono i più recenti ad unirsi alla squadra, il che suggerisce che potrebbero non avere molto tempo di gioco. Sarà interessante vedere quali giocatori della squadra giovanile saranno inclusi nella spedizione, dato che molti di loro hanno fatto parte del gruppo principale fin dal primo giorno. Goti, Balda, Ruperez, Jon Martín e molti altri aspettano la loro occasione e ci sono buone probabilità che almeno uno di essi sia nella formazione iniziale. O che almeno venga impiegato per una discreta quantità di tempo. Mariezkurrena, Dadie e Ochieng hanno fatto parte dell’allenamento di ieri. L’unica certezza è che la capacità dello stadio di Laguardia sarà di 1882 spettatori e rimangono pochi biglietti disponibili, secondo quanto riferito da MD. La partita potrà essere seguita su Youtube (RS TV).

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli