Nella prima amichevole della Real, come prevedibile, sono stati molteplici i giocatori della squadra riserve ad entrare in campo. Imanol ha mantenuto in campo alcuni giocatori abituali come i veterani Aritz, Zubeldia, Brais e Traoré, garantendo però tutti i minuti necessari anche ai più giovani.
Fra di loro, Arkaitz Mariezkurrena (2005), che si è distinto in partita fin dal principio, dimostrando che bastava solo una sessione di allenamento per rientrare nei piani dell’allenatore. Ha giocato come esterno destro, evidenziando qualche scintilla di talento e lavorando senza la palla, aspetto fondamentale per il gioco della Real.
Alternando l’ultima stagione tra Sanse e Real C, si prevede che nelle prossime partite avrà un ruolo importante nella squadra di Sergio Francisco, ma, considerando l’ultimo incontro, la prima squadra potrà contare su di lui quando necessario.
Nel secondo tempo abbiamo visto nuovi volti in campo. Solo tre giocatori della prima squadra erano presenti: Sadiq, Odriozola e Olasagasti. Nonostante ciò, la maggior parte dei giovani che hanno giocato avevano già esperienza precedente. Non era il caso di Job Ochieng, che ha fatto il suo debutto con la Real. Ha giocato sulla destra, anche se è più abituato a giocare sulla sinistra, e ha usato il suo passo lungo per cercare di superare il suo avversario, ma senza molto successo. Ha inoltre fallito il rigore decisivo della serie.