La Real ha ufficializzato l’arrivo di Javi López, difensore laterale sinistro dell’Alavés, per la cifra di 6,5 milioni di euro più 0,5 variabili. Firmato un contratto che terminerà nel 2030, rendendo il giocatore con il contratto più lungo nella rosa.
È noto per essere uno dei migliori difensori della scorsa stagione di LaLiga ed è pronto per continuare a svilupparsi come calciatore in una squadra di alto livello.
Il suo arrivo mette fine alle voci di un trasferimento di Jonathan Gómez, che ora potrebbe essere inviato in prestito per cercare la continuità che aveva trovato al Mirandés ma che non gli sarà garantito alla Real.
López, originario delle Canarie, era presente all’amichevole estiva della Real, ma ha guardato la partita in abiti del club babazorro e senza contatto con nessuna parte del club per cui ha firmato.
L’arrivo di Javi López aggiunge un ulteriore livello di competizione alla squadra, con Aihen che ritorna da un infortunio ma che è sempre all’altezza. La sua firma è stata precedentemente segnalata da Noticias de Álava e MD Gipuzkoa, e il suo arrivo a Donostia non sarà ritardato a lungo.