Questo lunedì, il Deportivo Alavés e il Leipzig hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del difensore, che ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni con la squadra di Vitoria.
Il Deportivo Alavés e il Leipzig hanno concluso un accordo per il trasferimento del terzino destro Hugo Novoa, che ha firmato un contratto con la squadra di Vitoria per le prossime cinque stagioni, in una operazione valutata 1,5 milioni di euro.
Novoa è un calciatore destrimano di 21 anni con un profilo difensivo, spesso convocato dalla nazionale spagnola Under-21.
Il giocatore galiziano è stato membro del Leipzig tedesco per le ultime cinque stagioni, durante le quali ha debuttato in Bundesliga e in Champions League durante la stagione 21-22, in cui ha vinto la Coppa. Novoa divenne il più giovane realizzatore nella storia del Leipzig quando segnò un gol contro il Greuther Fürth a soli 18 anni.
Nel 2023 ha giocato in prestito al Basilea svizzero e ha raggiunto le semifinali della Conference League. Nella passata stagione 2023-2024 ha fatto parte del Villarreal B nel LaLiga HyperMotion, con cui ha disputato undici partite. Il nuovo giocatore dell’Alavés debutterà in Primera Division e si unirà alla squadra nelle prossime ore.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli