Lunedì, Youssef En-Nesyri ha detto addio ai suoi colleghi del Sevilla prima di partire per la Turchia, avendo accettato l’offerta del Fenerbahçe di José Mourinho. Il calciatore marocchino è stato alla sede sportiva, ha raccolto i suoi effetti personali nello spogliatoio e ha salutato sia i membri del team e lo staff tecnico che i dipendenti del club.
En-Nesyri non ha svolto l’allenamento con García Pimienta e nelle prossime ore partirà per Istanbul con il permesso del Sevilla per effettuare il controllo medico per diventare il nuovo giocatore del Fenerbahçe.
Il nativo di Fez, che sta completando il suo ultimo anno di contratto con il Sevilla, andrà alla lega turca in cambio di 25 milioni di euro (22+3). Inizialmente il giocatore era riluttante ad accettare l’offerta dei turchi, preferendo aspettare la Roma, ma il presidente dei club turchi ha premuto l’attaccante. “Ci piace molto En-Nesyri. Lo vogliamo ancora, ma la nostra pazienza si sta esaurendo”, ha detto Ali Koç, dando un limite di 48 ore per accettare i termini.
En-Nesyri, 27 anni, firmerà un contratto di quattro anni con il Fenerbahçe con stipendio notevolmente migliorato rispetto a quello che aveva al Sevilla, che ritiene di aver fatto un buon affare avendo acquistato il giocatore per 20 milioni di euro (il pagamento della sua clausola al Leganés), un investimento quasi completamente recuperato e che ha segnato 73 gol in partite ufficiali a Siviglia.
Il Sevilla ha considerato che, data la possibilità di trattare liberamente con qualsiasi club a gennaio, essendo il suo contratto in scadenza nel 2025, l’importo ricevuto rappresenta un significativo incremento finanziario che contribuirà all’arricchimento della rosa e alla riduzione del limite salariale attraverso le cessioni. Il club incasserà 22 milioni di euro, una parte ora e il resto a rate, aggiungendo oltre 3 milioni in base al raggiungimento di determinati obiettivi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli