Imanol può contare su un terzino per un bel po’ di tempo

Ieri mattina, quello che si mormorava da tempo é stato ufficializzato. Javi López è la seconda acquisizione della stagione per la Real, che annovera nel suo team un terzino sinistro con esperienza in LaLiga e un grande potenziale, come annunciato sabato da Noticias de Álava e confermato successivamente da MD Gipuzkoa.

Gli restava un anno di contratto con l’Alavés e era desiderato da numerosi club. Entra a far parte della squadra in cambio di 6,5 milioni di euro e circa 0,5 milioni aggiuntivi in termini variabili. Ha firmato fino al 2030, diventando così uno dei giocatori col contratto più prolungato della squadra.

López era presente a Laguardia per la prima partita amichevole estiva della Real, osservando la partita nel completo del club Basko, senza avere contatti con alcun rappresentante del club per cui ha firmato. Aveva già superato la visita medica e il suo arrivo a Donostia sarebbe stato imminente.

Javi López, nato nel 2002, si è rivelato uno dei più brillanti terzini nel campionato passato, avendo disputato 34 partite tra liga e Coppa. Entra a far parte della squadra per continuare a svilupparsi come calciatore tra una rosa di alto livello. Non sarà facile per lui guadagnarsi la maglia da titolare, considerato il ritorno di Aihen da un infortunio, ma che sempre compete al massimo. Tuttavia, l’arrivo del giocatore delle Canarie sembra allontanare dalla Real Jonathan Gómez, che potrebbe essere ceduto in prestito per cercare la continuità che ha avuto al Mirandés, ma che non avrà a Donostia. Una nuova sfida lo attende.

Ieri pomeriggio Javi López si è recato all’Anoeta per firmare un contratto che lo legherà alla Real Sociedad fino al 2030. Nel video di presentazione pubblicato dal club, il giocatore sembra entusiasta di affrontare questa nuova sfida. È consapevole dell’impegno che comporta giocare per la Real Sociedad, ma è anche grato per l’interesse che il club ha mostrato per lui: “Quando la Real ti chiama, non puoi dire di no”, ha detto il difensore in una breve intervista con il club.
È anche entusiasta all’idea di giocare in Europa League e sembra che le performance della squadra in Europa quest’anno non siano passate inosservate. Ha inoltre sottolineato l’importanza che i suoi ex compagni di squadra dell’Alavés e i compagni con cui ha giocato nella nazionale Under-21 hanno avuto nella sua decisione di unirsi alla Real Sociedad. “Non vedo l’ora di incontrare l’allenatore e di conoscere le sue idee”, ha detto il difensore.
Direzione Giappone
Dopo un primo giorno di firme e dichiarazioni, oggi Javi López si unisce al gruppo di Imanol, che si allenerà a Zubieta alle 10:30 del mattino. Nel pomeriggio, la squadra intraprenderà un nuovo viaggio in Asia, dove si unirà anche il nuovo arrivato, per sfidare il Gamba Osaka giovedì (19:00). Una volta terminato l’impegno, i giocatori torneranno a Zubieta venerdì e godranno di una giornata di riposo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Sovraffollamento” nelle posizioni laterali

Ogni estate, un’ombra si posa sul portiere dell’Athletic: è questa la maledizione ricorrente