L’Atletico Madrid sta lavorando su una serie di fronti diversi per rafforzare il suo progetto per la prossima stagione. Al momento, c’è una certa ansia tra i tifosi dell’Atletico, perché a meno di un mese dall’inizio della LaLiga, non ci sono ancora arrivi ufficiali.
Uno dei calciatori che aveva suscitato particolare entusiasmo tra i fan rojiblanco è Mikel Merino. Il giocatore 28enne di Pamplona terminerà il suo contratto con la Real Sociedad al termine di questa stagione. L’Atletico voleva inserire il trasferimento di Merino come parte di quello di Robin Le Normand, ma al momento la situazione non sembra essere la più favorevole per i rojiblancos.
Credevano che il costo di Merino sarebbe stato tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Considerando la sua importante performance nell’ultima stagione e la sua impressionante Eurocopa, essendo nei suo ultimi 12 mesi di contratto e senza novità di un possibile rinnovo, Merino era uno dei nomi più gettonati dell’estate. Club come l’Arsenal hanno puntato forte su di lui e continuano a farlo. E non è l’unico interessato. Anche il Barcellona era interessato a lui, anche se con problemi economici e altre priorità (come Nico Williams), non sembrava essere una priorità al momento.
Secondo il Diario Vasco, tuttavia, l’Atletico non è una priorità per Merino in questo momento. Il calciatore di Pamplona non vede il progetto dell’Atletico come particolarmente adatto a lui in questo punto della sua carriera. Di conseguenza, un’offerta dell’Arsenal sarebbe più allettante sia economicamente che sportivamente. In alternativa, c’è la possibilità di terminare l’ultimo anno di contratto a San Sebastián e diventare un agente libero, con l’opzione di scegliere l’ultimo grande contratto.
L’ATLETICO NON MOLLA LA PRESA
Sebbene sappia di non essere al momento una delle principali scelte del giocatore, l’Atlético Madrid non si arrende. Crede che la presenza di Diego Pablo Simeone possa rappresentare un elemento chiave nel delineare il ruolo fondamentale che avrebbe all’interno della squadra. In termini sportivi, se si procedesse secondo i piani relativi ai nuovi arrivi, Merino potrebbe finire per riconoscere l’ambizione presente nel Metropolitano. Un altro problema sarebbe se l’Atlético non riuscisse a garantire i giocatori desiderati, e di conseguenza, l’attrattiva del progetto diminuisse rispetto alla proposta dell’Atlético.