La Real mostra con orgoglio i suoi atleti olimpici

La Real non dimentica mai le Olimpiadi. Non dovrebbe, dato che avrà una forte rappresentanza sul suolo francese. Dopo un Eurocup colorato in blu e bianco che è stato l’evento clou dell’estate fino ad ora, si avviano ora le Olimpiadi che dal principio del XX secolo hanno avuto un distintivo tocco donostiano.

Questa volta, Pacheco, Turrientes e Sergio Gómez gareggeranno nel calcio maschile, Lete e Vanegas ne faranno altrettanto nel femminile, mentre John Cabang gareggerà nell’atletica.

Guardando indietro, non saranno i primi e probabilmente nemmeno gli ultimi a lottare per la medaglia olimpica.

La prima partecipazione della Real Sociedad risale all’Antwerp 1920, per non parlare di Oyarzabal, Merino e Zubimendi che hanno contribuito al secondo posto conseguito dalla nazionale spagnola di calcio a Tokyo 2020. I giocatori della Reale sono tornati a casa con la medaglia d’argento dopo aver perso la finale contro il Brasile, avendo un ruolo importante nella squadra; infatti, Oyarzabal ha segnato in quell’occasione. Se andiamo indietro di alcuni anni, Gerónimo Rulli era presente ai Giochi di Rio nel 2016, e Iñigo Martínez è stato selezionato per rappresentare la Spagna a Londra 2012.

Lascia un commento

La terza maglia, che trae ispirazione dalle mura di Pamplona

Ibra Kebé si dirige verso il Belgio