Osasuna ha rivelato lunedì quella che sarà la sua terza divisa per la stagione 2024-25. Il capo è innovativo, dato che sceglie il nero come colore principale e raffigura le mura della cittadella di Pamplona, come dettagliato sul sito web del club.
La divisa prende spunto dalla cittadella di Pamplona, una fortificazione militare rinascimentale costruita per ordine del re Filippo II. Presenta una forma pentagonale ed era un presidio difensivo contro gli assalti esterni, ma oggi serve come luogo per manifestazioni culturali, concerti e rappresentazioni teatrali nei suoi grandi parchi verdi circondati dalle antiche mura. La cittadella di Pamplona è considerata un Monumento Storico Artistico Nazionale e nel 2012 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Culturale dell’Unione Europea,” queste le parole dell’organizzazione navarrese.
La divisa è completamente nera con un colletto mao e dettagli in grigio. L’interno del colletto è personalizzato con lo stemma del club e le lettere “OSASUNA” su uno sfondo che ricorda le t-shirt della prima squadra.
I pantaloncini sono argento con lacci neri, mentre i calzettoni, anche loro argento, presentano due strisce nere, una sul bordo superiore e l’altra sopra la caviglia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli