Ritorni significativi e partenze notevoli caratterizzano la spedizione della Real in Giappone

Lunedì la Real Sociedad si dirige verso il Giappone per il suo secondo tour in terra giapponese in soli due mesi. Ci saranno alcune assenze significative nel team, così come dei ritorni importanti. Javi López, recente acquisizione del club, è la novità principale.

Come previsto, Take Kubo, Sheraldo Becker e Jon Magunazelaia si uniranno di nuovo alla squadra dopo aver saltato la partita di sabato a Laguardia. Robert Navarro, tuttavia, non farà il suo ritorno nonostante si sia allenato, e sembra sempre più probabile la sua uscita dopo queste due non convocazioni.

Martín Merquelanz, Aihen Muñoz, che continua con il suo piano personale, e Arsen Zakharyan, che ha saltato la partita a causa di un disagio persistente, si trovano in situazioni diverse e non saranno presenti. La notizia del giorno è che Carlos Fernández non fa parte della lista, nonostante abbia giocato 45 minuti in perfetta forma contro l’Alavés. Il club ha informato MD che diventerà padre in modo imminente. Nemmeno Ochieng farà parte del gruppo. L’elenco completo dei giocatori è il seguente: Marrero, Fraga, Odriozola, Traoré, Zubeldia, Aritz, Martín, Javi López, Jonathan Gómez, Balda, Rupérez, Gorrotxategi, González de Zárate, Olasagasti, Marín, Goti, Brais Méndez, Take, Becker, Magunazelaia, Dadíe, Barrene, Sadiq e Mariezkurrena.

La squadra Txuri Urdin, non avendo ancora deciso i piani di viaggio (con o senza fermate intermedie) questa sera, giungerà in Giappone martedì. Giocheranno una partita amichevole giovedì contro il Gamba Osaka (alle 12, ora di Guipúzcoa) al Panasonic Suita Stadium. Il club non è ancora in grado di confermare se sarà possibile trasmettere la partita su Youtube o meno. Prima della partita, La Real onorerà alcuni impegni pubblicitari con Yasuda e si allenerà la vigilia nel paese del Sol Levante. Kubo sarà di nuovo la star del viaggio. Dopo la partita, la squadra tornerà a Donostia venerdì, dove si riposerà fino alla ripresa degli allenamenti domenica.

Il primo giorno di Javi López

La Real Sociedad si è allenata oggi alle 16:30 a Zubieta. Javi López, che ha firmato ieri pomeriggio con La Real, ha avuto la possibilità di sperimentare cosa significa allenarsi seguendo le istruzioni di Imanol. Il calciatore canario ha approfittato della mattinata per fare un giro a Donostia, la sua nuova città, prima di vestire la divisa e incontrare i suoi nuovi compagni di squadra. I giocatori sono ritornati al lavoro oggi dopo un giorno di riposo domenica, seguendo una sconfitta nel loro primo match amichevole della preseason contro l’Alavés, ai calci di rigore.

Lascia un commento

Osasuna dà il via alla settimana con una doppia sessione

Una volta di più, l’Atlético è incluso tra i possibili club per James Rodríguez