L’Atletico Madrid è uno di quei club con una forte tendenza a figurare in molti mercati di trasferimento, sia per voci che per notizie orientate. In questo contesto, è vero che il calciatore di cui parliamo, James Rodríguez (34 anni) era una meta dell’Atletico; tuttavia, è difficile immaginare che il club lo consideri nella sua strategia per la prossima stagione.
L’Atletico Madrid era vicinissimo ad acquisire James Rodríguez oltre un lustro fa, ma la reazione del Real Madrid non fu delle migliori, in seguito ad una delle sconfitte più schiaccianti mai inflitte alla squadra bianca in una partita amichevole pre-stagionale.
Nel suo secondo anno al Bayern di Monaco, il calciatore ha iniziato a percepire un forte interesse da parte dell’Atletico Madrid. Nonostante il Bayern fosse intenzionato ad acquistarlo, il giocatore ha preferito essere più vicino ai suoi figli, poiché a Monaco si sentiva solo. Pertanto, ha comunicato al club la sua volontà di non esercitare l’opzione di acquisto. Tuttavia, un evento nell’estate ha ribaltato la situazione. Se inizialmente voleva risolvere la questione, dopo la pesante sconfitta dell’Atletico contro il Real Madrid a New Jersey, le cose si sono complicate. L’Atletico ha umiliato il suo avversario con un 7-3 e il Real Madrid ha bloccato ogni trattativa. “Mi dissero prima di no, poi di sì. Si discutevano contratti, costi… ma la partita 7-3 dell’Atleti contro il Madrid ha avuto un grande peso. Il ‘capo’ (Florentino) decise che non me ne sarei andato”, ha rivelato il giocatore colombiano. Adesso, fonti da Colombia e Brasile suggeriscono che il giocatore desidera tornare in Europa e l’Atletico Madrid potrebbe essere una delle sue possibili destinazioni. Secondo “Goal” Brasile, il calciatore colombiano ha rescisso il contratto con il Sao Paulo, è ora un free agent e sta valutando diverse offerte.
Secondo le notizie ricevute, diverse squadre spagnole come il Real Betis e l’Atletico Madrid mostrano interesse. Tuttavia, sottolineiamo che sarebbe difficile per l’Atletico puntare su un giocatore di 34 anni che negli ultimi tre non ha dimostrato grandi prestazioni nei suoi club, nonostante abbia partecipato con successo alla Copa America, contribuendo a portare il suo paese in finale.