Joan García sperimenta una delle estati più movimentate della sua carriera professionale. Dopo una breve settimana di riposo senza interruzioni, dovuta alla promozione della squadra realizzata la notte di domenica 23 giugno, il portiere dell’Espanyol è tornato in campo.
Il giocatore ha avuto un breve periodo per ricaricare le batterie prima di essere convocato dalla Nazionale Under 21 (convocato il lunedì 1 luglio) per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
Joan García sta per vivere l’esperienza di una vita, partecipando a una delle competizioni più prestigiose del mondo dello sport.
Il team guidato da Santi Denia avrà la sua prima prova ai Giochi questa settimana, affrontando l’Uzbekistan alle 15:00 di mercoledì. Prima dell’inizio della competizione, l’originale dell’Espanyol ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, un messaggio che è stato condiviso dallo stesso club.
“Cari tifosi, sono già qui a Parigi, mi sto preparando per la mia prima partita ai Giochi Olimpici. Sto ricevendo tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e volevo solo ringraziarvi. Avanti, ci vedremo presto”, ha detto Joan nel messaggio condiviso dal club catalano.
Joan García è uno degli attori principali dell’Espanyol e uno dei grandi ‘responsabili’ della promozione della squadra per la sua acclamata stagione. Attualmente è uno dei calciatori più ambiti, con il Real Madrid che lo segue attentamente e metà Premier League (in particolare l’Arsenal) che lo tiene in grande considerazione. Il suo contratto è stato rinnovato fino al 2028 e la sua attuale clausola di rescissione di 25 milioni salirà a 35 alla fine del mercato estivo, nel tentativo di dissuadere potenziali acquirenti provenienti dal calcio inglese o dalla stessa Liga. Non ci sono state offerte concrete fino ad ora per il giovane portiere olimpico, sebbene ci siano stati segnali d’interesse all’alta dirigenza sportiva.
Nonostante la sua permanenza sia una delle principali preoccupazioni dei tifosi, che temono possa partire all’ultimo momento, la direzione sportiva è serena e immagina Joan García ancora in biancoblu al suo ritorno in massima serie. Solo il tempo potrà confermarlo. Intanto, il giocatore internazionale sta contando le ore che lo separano dal suo debutto alle Olimpiadi, un meritato riconoscimento per la sua eccezionale stagione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli