Il Borussia Dortmund ha rilasciato una dichiarazione riguardo un’eventuale partenza di Füllkrug

L’Atlético Madrid sta attualmente affrontando diverse sfide. Una di queste riguarda l’attacco. Il club rosso e bianco sta perfezionando l’inclusione di Artem Dovbyk, che è ora una questione di dettagli. Se tutto va secondo i piani, l’ucraino sarà il sostituto di Álvaro Morata nella squadra.

I dirigenti dello Stadio Metropolitano avevano in mente l’ucraino fin dall’inizio, ma c’era e c’è ancora l’opzione di ingaggiare un altro attaccante dato che Memphis Depay ha anche lasciato la squadra nell’attuale mercato estivo.
La gestione sportiva dell’Atlético ha altre alternative se le cose non vanno bene, come mantenerlo nella prima squadra con Samu Omorodion, dargli l’opportunità di lavorare sotto la guida di Diego Simeone.

Tuttavia, il grande desiderio per sostituire Memphis è Javier Álvarez, attaccante del Manchester City.
Qui, la strategia dell’Atlético consiste nel resistere fino alla fine del mercato, spingendo la squadra inglese a rilassare le condizioni che vuole per permettergli di andarsene (80 milioni in termini di trasferimento), dato che l’attaccante argentino è quello che ha chiesto di lasciare la squadra per avere più tempo di gioco. Questa è la mossa dell’Atlético.
Oltre a questo, in questo periodo sono emersi altri nomi come quello di Niclas Fullkrug, attaccante del Borussia Dortmund, ma la realtà è che attualmente non è una priorità per l’Atlético. L’attaccante tedesco è nella lista del AC Milan, che lo vede come il sostituto ideale dopo la partenza di Olivier Giroud, ma nel caso del club rosso e bianco, un attaccante così veterano, con un prezzo così alto (oltre 30 milioni di euro, si dice in Germania), al momento non è un obiettivo per la squadra a meno di un drastico cambiamento di scenario.

Nel suo attuale club, il Dortmund, stanno considerando un possibile trasferimento. Dopo l’acquisizione di Serhou Guirassy, il Borussia Dortmund ha ora quattro attaccanti nella sua squadra. Youssoufa Moukoko, Sébastien Haller e Niclas Füllkrug sono adesso costretti a combattere più che mai per mantenere il loro posto nell’organico del BVB. Circolano voci secondo le quali Haller potrebbe finire a Siviglia, sebbene la questione si sia raffreddata.

LE PAROLE DI KEHL

Sebastian Kehl, direttore sportivo del Borussia, non ha confermato direttamente l’interesse dell’Atletico per Fullkrug, ma ha indicato la possibilità di alcuni trasferimenti in quella posizione. “L’anno scorso avevamo tre attaccanti. Forse ci saranno dei cambiamenti in questo ruolo. Probabilmente non è ideale iniziare la stagione con quattro attaccanti, ne siamo consapevoli”, ha dichiarato il dirigente.

Kehl ha confermato di aver già avuto un colloquio con Füllkrug. “Certo, ho già parlato con Niclas, persino prima di acquistare Serhou. È del tutto normale, siamo anche in contatto con i giocatori internazionali”, ha affermato.

“Stiamo cercando di raggiungere successi insieme nel BVB, cosa che include anche una forte competizione nella posizione di attaccante centrale”, ha concluso.

Lascia un commento

Il terzetto olimpico txuri urdin punta a una medaglia: “Sarà un’esperienza unica”

Una piccola modifica dei piani per l’inizio della lega