L’annuncio è stato fatto dal Sevilla: affronteranno il Fulham inglese il 5 agosto prossimo all’Algarve Stadium in Portogallo (alle 21:00 ora spagnola). Questa partita, insieme a un’altra sfida contro il Granada a Siviglia il 31 luglio, prenderà il posto dei match amichevoli originariamente pianificati durante il tour in Giappone che è stato infine annullato.
Inizialmente, il Sevilla avrebbe dovuto giocare contro il Consadole Sapporo il 30 luglio, seguito da una partita il 2 agosto contro il Sagan Tosu. Tuttavia, la squadra ha confermato che questi incontri e il tour saranno posticipati e ricalendati nella prossima stagione.
Il team di García Pimienta ha iniziato la serie di test con una sconfitta contro l’Orlando Pirates dal Sudafrica (0-2). Martedì prossimo, incontreranno il Sporting del Portogallo in Algarve; venerdì 26, giocheranno contro l’Al-Ittihad saudita per il Trofeo Antonio Puerta.
Dopo le due partite appena annunciate contro Fulham e Granada, quest’ultima a porte chiuse, il club spagnolo concluderà la pre-season ad Anfield contro il Liverpool l’11 agosto, poco prima dell’inizio del campionato contro Las Palmas il 16.