Il Valladolid ha avuto una vittoria tranquilla nel suo primo match di precampionato, con un punteggio tra 2 e 5

Martedì, il Real Valladolid ha avuto un tranquillo inizio di pre-stagione, dominando la Gimnástica Segoviana con un punteggio di 2-5 nel loro primo match amichevole estivo, disputato al campo municipale de La Albuera.
Sin dal primo minuto, la squadra guidata da Paulo César Pezzolano ha mostrato la sua superiorità, applicando una pressione costante sulla difesa della Segoviana e puntando il gioco sulle ali con Luis Pérez a destra e Moro a sinistra.

Nonostante il primo tiro in porta fosse firmato dal team locale con un tentativo svanito di Manu, il Real Valladolid non ha impiegato molto tempo per contrattaccare, guidato da un Tunde particolarmente attivo in attacco. Le prime serie opportunità sono arrivate su calcio d’angolo, con le conclusioni di Kike e Moro, ma è stato Monchu a segnare il primo gol grazie a un fantastico gioco di squadra, finalizzato da un ottimo passaggio da Luis Pérez sulla destra.

Poco dopo, Sylla ha segnato il 2-0 con un colpo di testa al punto di rigore, servito quest’ultima volta da Moro sulla sinistra. Dopo il secondo gol, vi è stata qualche minuto di rilassatezza del Real Valladolid, e il portiere André Ferreira ha dovuto fare qualche parata per scongiurare un’autorete di Kike e bloccare un calcio di punizione di Fer Llorente.
A seguito un errore di Comert nel controllo del pallone, Tellechea ha avuto l’opportunità di superare in un faccia a faccia il portiere del Real Valladolid, segnando il 2-1. La Segoviana ha avuto la possibilità di pareggiare con un tiro poco fuori di Fer Llorente, mentre la squadra ospite ha mostrato segni di affaticamento dovuto all’alto ritmo mantenuto nei primi venticinque minuti.

I tecnici delle due squadre hanno modificato completamente le loro formazioni in vista del secondo tempo, che è iniziato con il Real Valladolid che segnava il 1-3 grazie a un gol di Arnu, dopo una buona azione di Juric.
Il ritmo della partita è calato dopo l’intervallo, poiché Pezzolano ha scelto di arretrare le linee per cercare i contrattacchi, e in una di queste situazioni, che si è conclusa con un fallo sulla trequarti, Amallah ha tirato forte, permettendo ad Héctor Oliva di respingere il pallone, che è finito sui piedi di Arnu, il quale ha dimostrato il suo istinto realizzativo segnando il 1-4.
Il match è diventato logicamente meno fluido nella parte finale, e la Segoviana ha sfruttato il momento per segnare il suo secondo gol grazie a Hugo Díaz. Ma il Valladolid ha accelerato e Anuar ha segnato il quinto gol in trasferta in una veloce azione di Salazar, assicurando una comoda vittoria per la squadra della Prima Divisione nel suo primo match pre-stagionale.
Tabella tecnica:
Gimnástica Segoviana: Carmona, Hugo Marcos, David López, Abel Pascual, Manu, Diego Pichu, Llorente, Tellechea, Jere, Javi Cuenca e Ibañes. Entrano dalla panchina Oliva, Sergi Cadenas, Hugo Díaz, Borrego, Del Cura, Rubén, Davo, Silva, De la Mata, Fernán, Lee e Guille.
Real Valladolid: André Ferreira, Pérez, Javi Sánchez, Comert, Boyomo, Lucas Rosa, Monchu, Kike, Moro, Tunde e Sylla. Entrano dalla panchina Arnau Rafús, Koke, Víctor, Torres, Chasco, De La Hoz, Juric, Amallah, Iván Sánchez, Anuar, Arnu e Salazar.

Risultati: 0-1 (21 min.) Monchu; 0-2 (26 min.) Sylla; 1-2 (34 min.) Tellechea; 1-3 (49 min.) Arnu; 1-4 (61 min.) Arnu; 2-4 (80 min.) Hugo Díaz; 2-5 (84 min.) Anuar.
Arbitro: Coadiuvato da Maté e Fernández, Holgueras Castellanos ha mostrato il cartellino giallo a Silva della Segoviana e ad Amallah del Real Valladolid.
Eventi: Questa è stata un’amichevole estiva, il Trofeo Città di Segovia, si è svolta sul campo comunale de La Albuera, con 1.400 spettatori presenti sugli spalti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A Marbella, Las Palmas e Al-Sadd non sono riuscite a segnare, terminando la partita con un pareggio a zero

Nel suo secondo match amichevole, la squadra di Sevilla guidata da García Pimienta ha subito una sconfitta per 2-1