Krejci: “Desidero contribuire a uno dei migliori squadre di LaLiga”

“Durante l’inverno scorso, ci siamo sforzati per poterlo ingaggiare e i negoziati sono stati molto lunghi”, ha ammesso Quique Cárcel, direttore sportivo del Girona, durante la presentazione di Ladislav Krejci. “Cercavamo questo tipo di calciatore, in grado di ricoprire anche il ruolo di centrocampista.

È piuttosto simile a Blind e penso possa integrarsi perfettamente con lui. Ha inoltre una notevole esperienza europea che può essere molto utile per noi, dato l’alto livello di gioco che ha dimostrato”, ha commentato riguardo al nuovo difensore centrale inserito nella squadra catalana per la stagione di Champions.

Il giocatore ceco inizierà dal centro della difesa. “L’anno scorso ho giocato come difensore centrale, sia nella mia squadra che nella mia nazionale. Mi piace di più questo ruolo, ma giocherò dove l’allenatore decide”, ha dichiarato lo stesso Krejci, che ha ammesso di essere aperto a tutte le possibilità.

Hanno trovato molto affascinante il progetto del Girona. “Il progetto era molto interessante per me e sono rimasto colpito dall’interesse mostrato nei miei confronti e dalle proposte che mi sono state fatte. Mi piace molto la filosofia di gioco e penso che sia in linea con il mio stile”, ha detto il giocatore, convincito che questa esperienza lo aiuterà a crescere. “È un grande sogno e un grande passo avere l’opportunità di mostrare le mie capacità”, ha aggiunto.

“Mi piace molto la filosofia di gioco e penso che sia in linea con il mio stile”

Ha anche un ottimo fiuto per il gol. “Nella mia precedente squadra e con il mio precedente allenatore, avevamo un approccio di gioco molto offensivo, il che mi ha permesso di segnare gol, anche se ero anche il rigorista. Mi considero un giocatore forte e penso di avere altre abilità che mi permettono di avere un buon atteggiamento offensivo”, ha detto riguardo a se stesso, aggiungendo che è sempre una sfida che si pone, nonostante il ruolo di difensore centrale.

Dopo la scorsa stagione, ha avuto l’opportunità di vivere il percorso del club e ha messo Girona sulla mappa. “Ho conosciuto la squadra grazie all’ottima stagione che hanno avuto lo scorso anno, sono rimasto molto colpito dal loro stile di gioco e ho visto alcune delle loro partite”, ha ammesso. Il difensore non conosce ancora molto la città, ma spera di visitare presto l’area con parenti e amici, così come di apprendere e familiarizzare in questo nuovo processo.
Ha ben chiaro i suoi obiettivi personali. “Aspiro a contribuire in una delle migliori squadre de LaLiga e voglio rapidamente adattarmi al concetto di gioco per dare il massimo in questa sfida che il club ha con la qualificazione per la Champions”, ha dichiarato con convinzione. Non ha paura di essere l’acquisto più costoso nella storia del club e non è nemmeno qualcosa a cui pensa. “Spero di dare il meglio di me e farò tutto il necessario con la maglia del Girona”, ha sottolineato.
Il calciatore non voleva andarsene senza afferrare l’ultimo microfono e trasmettere un messaggio di ringraziamento a tutto il club per l’ospitalità e il supporto al suo arrivo al club. “Sta andando tutto meglio di quanto pensavo”, ha riconosciuto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La preziosa generazione di Zubieta sta svanendo

Jaume Doménech torna a indossare i guanti