La partenza di Stefan Savic dall’Atlético è stata concordata, ed ha già trovato una nuova squadra

Un emblema del Atlético di Madrid, Stefan Savic, lascia il club dopo una decennale militanza. Come previsto, la squadra madrilena perde uno dei suoi giocatori più rappresentativi dell’era Simeone. Savic, che aveva deciso di mettere fine alla sua permanenza nel club, ha già un nuovo traguardo.

Il calciatore proseguirà la sua carriera in Turchia. Come riferito dal giornalista specializzato in trasferimenti Fabrizio Romano, il difensore del Montenegro ha raggiunto un accordo con il Trabzonspor. Il contratto sarà della durata di tre stagioni e l’Atlético sarebbe disposto a lasciar partire Savic nonostante fosse legato al club da un contratto per un’altra stagione.

Savic ha già salutato i tifosi del Metropolitano nell’ultima gara della scorsa stagione della LaLiga. Pensava che il suo addio sarebbe stato più semplice di quanto si sta rivelando. In inverno ha ricevuto un’offerta dalla Arabia Saudita, ma il club ha rifiutato l’opportunità perché l’offerta della squadra interessata non era conveniente a metà stagione.

Il giocatore aveva rinnovato automaticamente il suo contratto in base alle partite giocate nell’ultima stagione, estendendo il suo contratto per un’altra stagione, fino al 2025. Si aspettava che l’opzione dell’Arabia Saudita rimanesse aperta, ma la realtà è che, a 33 anni, la proposta più attraente è arrivata dalla Turchia, da una squadra che non fa parte delle più importanti del paese.

Savic lascia l’Atlético dopo dieci anni, avendo giocato 297 partite, 277 delle quali da titolare, segnando tre gol, fornendo tre assist, ricevendo 86 ammonizioni e nove espulsioni. Nella sua bacheca ci sono tre trofei: l’Europa League nel 2017/2018, la Supercoppa europea nel 2018, e la LaLiga nel 2020/2021.

Nonostante il calciatore non sia tornato con la squadra principale all’inizio della stagione pre-campionato, la squadra gli aveva concesso qualche giorno in più per sistemare la sua posizione. Recentemente, il giocatore dei Balcani si è riunito al team durante il ‘stage’ a San Rafael, per prepararsi adeguatamente per questo momento di dire addio all’Atlético. Si prevede che farà un controllo medico con il Trabzonspor a metà di questa settimana.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Borja Iglesias ha ammesso che ha riflettuto “molte volte” sull’idea di ritornare al Celta

Carrión è alla ricerca di una ‘difesa compatta’