La programmazione del ritorno degli internazionali dell’Atlético che devono ancora tornare

L’Atletico Madrid ha ripreso gli allenamenti dall’11 luglio, iniziando a gettare le basi per la stagione 23/24. Attualmente, rimangono solo quattro calciatori del primo team da reintegrare (escludendo i tre impegnati con la squadra olimpica spagnola per i Giochi Olimpici di Parigi, che rientreranno molto più tardi).

Questi includono Antoine Griezmann, che ha rappresentato la Francia nell’Euro, e i giocatori impegnati nella Copa América, tra cui José María Giménez con l’Uruguay, nonché Nahuel Molina e Rodrigo de Paul, vincitori del torneo con l’Argentina.

Nel corso della sessione di martedì 23, abbiamo assistito al ritorno di Horatiu Moldovan.

E’ molto chiaro ormai quando i giocatori si uniranno alla preparazione pre-stagionale, sotto la guida di Diego Pablo Simeone. I calciatori, per contratto, hanno diritto a 21 giorni di vacanza, sebbene alcuni tendano a tornare in anticipo. Nelle ultime settimane, ad esempio, Arthur Vermeeren è ritornato molto prima del previsto. Era atteso per lunedì 22, ma si allenava già dal 14 luglio. Anche il suo compagno di squadra, Axel Witsel, è tornato lo stesso giorno, così come Jan Oblak.

PROIEZIONI

Il primo a tornare dovrebbe essere Antoine Griezmann, eliminato dall’Euro nelle semifinali dalla Spagna, l’ 9 luglio. Il prossimo martedì 30 luglio, avrà trascorso i 21 giorni di riposo previsti dal contratto, quindi dovrebbe tornare all’allenamento il 31, a meno che non decida di anticipare il suo ritorno, cosa che ha già fatto in passato. Il giocatore di Macon raramente sfrutta al massimo il suo periodo di ferie, sebbene l’anno scorso sia stato particolarmente faticoso per lui fisicamente.

Il prossimo a rientrare in squadra, tra i giocatori ancora in ferie, dovrebbe essere José María Giménez, sotto la guida di Simeone. Giménez è stato eliminato dalla Coppa America contro la Colombia in semifinale, l’11 luglio. Il suo periodo di riposo di 21 giorni dovrebbe concludersi il 1° luglio, il che significherebbe che dovrebbe essere pronto per rientrare in squadra il 2 luglio.

Gli ultimi a fare ritorno sarebbero i campioni della Coppa America, che hanno conquistato il titolo il 15 luglio. Entrambi sono attesi per il 6 agosto, ma c’è un problema perché l’Atletico ha programmato un viaggio in Asia qualche giorno prima, e per contratto le loro star devono essere presenti. Nel caso di Griezmann e Giménez non ci sarebbero problemi, ma gli argentini dovrebbero anticipare il loro ritorno per rispettare gli accordi presi.

Per quanto riguarda Le Normand, probabile nuovo acquisto dell’Atletico Madrid, ha concluso la sua partecipazione all’Euro con la Spagna il 14 luglio. Quindi, le sue vacanze terminerebbero il 5 agosto. Ma è una situazione molto particolare. Essendo un nuovo acquisto, è ansioso di mettersi a disposizione di Simeone e quindi è probabile che i tempi si accelerino a seconda di quando gli viene presentata la situazione e di altri fattori.

Lascia un commento

La sorpresa per la partita di domani contro il Racing è il centrale del filiale Duñabeitia

Il TAD ha iniziato un procedimento disciplinare contro Javier Tebas