La Real sta considerando il mercato turistico turco e Mayoral è quasi lì, tuttavia c’è qualche incertezza

La Real Sociedad è molto attiva nel mercato estivo dei trasferimenti, cercando di potenziare la squadra in vista della prossima stagione difficile, consapevole del fatto che forse un giocatore chiave potrebbe andarsene. Borja Mayoral è il nome più citato. Secondo le ultime notizie, l’accordo sembra ben avviato, ma come riportato da MD, non è ancora concluso.

Nelle ultime 48 ore, la Real non era sicura che l’affare si sarebbe concluso, aveva dei dubbi. Il costo del trasferimento e lo stipendio sembravano molto alti da un punto di vista iniziale e, nonostante il grande interesse del club per il giocatore, queste cifre avrebbero dovuto ridursi significativamente per poterlo vedere vestire la maglia bianco-blu.

Fonti del club hanno assicurato a MD che le alternative sono “molto buone”, tra cui Sadiq, al quale potrebbero dare un’altra chance. Tuttavia, ieri sera Matteo Moretto ha aggiornato che la Real ha impostato l’operazione.

La Real continua a esplorare il mercato alla ricerca di buone opportunità. La loro lista di potenziali giocatori è lunga. L’ultimo a essere aggiunto è Abdülkerim Bardakcı, difensore centrale turco di 29 anni del Galatasaray, che ha partecipato all’ultimo Europeo come titolare. Secondo il giornalista italiano Gianluigi Longari di Sport Italia, la squadra gestita da Olabe sta considerando il profilo di questo esperienza difensore mancino, cresciuto nella squadra del Konyaspor e che gioca nel Galatasaray per due stagioni. Il suo contratto scade nel 2025. La Real è stata anche fortemente associata in Turchia con l’ala Kerem Akturkoglu, ebbene sì, è stato annunciato che l’accordo è stato concluso di recente, pochi giorni prima dell’acquisto di Javi López. Tuttavia, al momento non sembra esserci posto per l’attaccante e l’incorporazione di un difensore come Bardakci potrebbe non essere la scelta migliore. Che vi sia o meno un reale interesse per questi giocatori, testimoni hanno confermato a MD che una delegazione della Real, composta da Olabe, Díaz de Cerio e il dirigente Andoni Iraola, è tornata in Spagna dalla Turchia solo pochi giorni fa.

Lascia un commento

Carrión è alla ricerca di una ‘difesa compatta’

Il mercato tumultuoso delle partenze dalla Real crea tensioni per Imanol