Novoa: “Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in LaLiga e l’Alavés mi ha offerto questa opportunità”

Hugo Novoa, il nuovo calciatore del Deportivo Alavés, ha dichiarato martedì che le sue competenze eccellono più nella posizione di terzino destro che di ala, ruolo che ritiene di assumere in futuro. Il giocatore galiziano giunge a Vitoria in seguito a uno scambio tra il Leipzig e il club basco, con un contratto quinquennale.

Durante la conferenza stampa di presentazione, ha rivelato che l’offerta del club è arrivata nel momento più propizio della sua carriera.

La fiducia del club e il progetto lo hanno convinto ad accettare l’offerta dell’Alavés, poiché era sicuro del suo desiderio di giocare nella massima serie.

“Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in LaLiga e l’Alavés mi ha concesso l’opportunità”, ha detto il difensore, che è entusiasta della sfida, sicuro di se stesso e convinto della sua capacità di essere all’altezza.

Dimenticate le infortuni, Novoa ritiene che abbia giocato la sua migliore stagione l’anno scorso con il Villarreal B, ma è consapevole che ha ancora molta strada da fare. “Vediamo in lui un giocatore con un alto potenziale che può dare la sua migliore versione e dobbiamo avere pazienza”, ha affermato il direttore sportivo dell’Alavés, Sergio Fernández, assicurando che giocherà come terzino destro.

“Cerchiamo quel terzino offensivo che possa dare profondità alla squadra, buon controllo della palla nelle fasi iniziali della partita e che, quando arriva nelle zone di finalizzazione, abbia la lucidità necessaria per sfruttare al massimo tutto il suo impegno”, ha spiegato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Non stiamo svendendo né ci sono aste per i giocatori”

Mojica è il terzo acquisto per Arrasate