“Quando ti chiama il Barça, sembra che tu debba andare, ma non tutto quello che luccica è oro.”

Il futuro di Nico Williams domina le notizie correnti dell’Athletic, con il Barcellona interessato a ottenere i suoi servizi dopo essere stato uno dei giocatori più brillanti del Campionato Europeo in Germania. Oscar de Marcos, il suo compagno di squadra, ha espresso in modo chiaro il suo punto di vista oggi a Lezama.

“Sembra che c’è un’opinione secondo la quale se il Barcellona ti vuole, devi andare, altrimenti fai un errore. Ma spesso bisogna considerare che non tutto quello che luccica è oro. Dobbiamo valutare dove siamo. Nico è in una situazione complicata. C’è molta speculazione.

Sembrerebbe che questa pressione possa spingerti, ma ognuno deve prendere le sue decisioni. È un giocatore dell’Athletic, sarà lui a dire l’ultima parola, noi speriamo che continuerà con noi,” ha dichiarato il capitano dell’Athletic, una figura istituzionale nel club, il quarto calciatore con più presenze nella storia del club (532).
Il difensore di Laguardia ha espresso il suo affetto per il più giovane dei fratelli e per tutta la sua famiglia. “Le decisioni devono essere prese da ciascuno. Non ho idea di cosa stia pensando. Probabilmente è un turbamento per lui. A mio parere, la scelta migliore per lui sarebbe continuare. Ha 22 anni, è nel posto giusto per proseguire l’ideale progresso di un calciatore. Ogni anno sta migliorando, ha un allenatore che ha sfruttato incredibilmente le sue capacità e che rimarrà per un altro anno. È stato selezionato per la nazionale, è stato uno dei migliori al Campionato Europeo, è nel posto giusto, in uno straordinario spogliatoio, suo fratello è lì ed è ben voluto… È il luogo ideale per continuare a maturare e sente un senso di appartenenza all’Athletic. Speriamo che considererà tutto attentamente, ma tutto ciò che vogliamo è il meglio per lui”, ha affermato il difensore, che inizia la sua sedicesima stagione nella squadra principale di Bilbao.
“La cosa che mi preoccupa di più è che la decisione sia presa da lui stesso”

L’Alavés ha reso esplicito che la scelta deve essere presa da lui stesso. Questo è un messaggio significativo per i suoi più stretti collaboratori: “La maggiore preoccupazione è che lui faccia la sua scelta in maniera autonoma. Gli voglio molto bene, desidero che prenda la sua decisione in totale libertà, in questo modo farà la scelta giusta. C’è molta pressione, forse questo non gli permetterà di prendere una decisione liberamente. Voglio che si prenda la responsabilità della sua decisione, niente di più”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oltre mille locali sono stati sanzionati per la trasmissione illecita di partite

Moldovan ha fatto ritorno all’Atlético e si prepara a risolvere le questioni riguardanti il suo futuro