Saúl Ñíguez, il centrocampista ceduto dall’Atlético de Madrid al Siviglia, giocherà martedì i suoi primi minuti con la squadra di García Pimienta nel secondo amichevole della stagione promozionale andalusa, dove affronterà lo Sporting del Portogallo allo stadio Algarve di Faro (21:30).
Durante la sua presentazione, Saúl ha espresso la sua emozione di indossare la maglia del Siviglia dopo un anno difficile al Metropolitano, nonostante abbia partecipato a un totale di 49 partite con Diego Simeone, molte delle quali iniziate dalla panchina.
L’amichevole servirà anche come opportunità per i tifosi del Siviglia di vedere le prestazioni di altri due nuovi acquisti per la prossima stagione: il centrocampista ceduto dall’Arsenal Sambi Lokonga e l’ex mediano del Barcellona Peque, firmato pagando la sua clausola al Racing de Santander. Tuttavia, quest’ultimo si è appena unito alla squadra dopo un intervento al ginocchio e potrebbe non essere pronto per giocare.
La scorsa settimana, il Siviglia ha già giocato la sua prima amichevole promozionale nella città sportiva contro gli Orlando Pirates del Sud Africa. Una squadra con più esperienza che ha vinto sorprendentemente il match con un punteggio di 0-2 grazie alla sua velocità.