L’Athletic sta accelerando i preparativi per la nuova stagione. Dopo aver trascorso due settimane di allenamento a Lezama e aver giocato una partita amichevole, sabato contro il Burgos ad El Plantío (2-1), la squadra basca ha iniziato ieri la terza settimana di preparazione con due partite già in programma.
Domani gli “leoni” sfideranno il Racing de Santander (ore 19.30) a Lasesarre, squadra in cui gioca in prestito Unai Vencedor, mentre sabato visiteranno lo Sporting de Portugal allo Stadio José Alvalade di Lisbona (20.30).
Domenica 28 luglio la squadra avrà una giornata di riposo e lunedì 29 inizia una settimana con altri due impegni, giovedì 1 agosto contro l’Eibar a La Llanas e sabato 3 contro l’Osasuna sempre a Lasesarre nella finale dell’Euskal Herria Txapela, che vede i due migliori team baschi della scorsa stagione sfidarsi solo nei derby.
Da lì in poi, ci saranno solo altri due ‘bolos’, il 7 agosto contro l’Aston Villa di Unai Emery a Birmingham e il 10 di fronte allo Stuttgart in Germania, prima dell’inizio della Liga il 24-25 con la partita in casa contro il Getafe programmata per il 15 agosto alle sette di sera.