L’Atlético Madrid sta incontrando alcune difficoltà con certe operazioni che aveva in programma. Una di queste riguarda David Hancko, difensore centrale slovacco del Feyenoord, che era considerato il sostituto ideale per Mario Hermoso. Nonostante Hancko rimanga un obiettivo ambito per consolidare il centro della difesa accanto a Robin Le Normand, l’affare sembra in stallo: l’Atlético non riesce a soddisfare le richieste economiche del Feyenoord, con una differenza di quasi dieci milioni di euro.
Per questo motivo, il club spagnolo sta già intraprendendo nuove piste.
Una di queste conduce a Nayef Aguerd, un 28enne in forze al West Ham. Aguerd è un nome già noto poiché l’Atlético lo segue da tempo. Secondo alcune fonti britanniche, il club madrileno ha avviato discussione con la squadra inglese sulle condizioni di un possibile trasferimento. L’internazionale marocchino sembra disposto a unirsi all’Atlético Madrid e anche il West Ham sarebbe aperto alla sua partenza, purché venga inclusa un’opzione d’acquisto obbligatoria nell’accordo.
Il difensore 28enne è anche nell’agenda della Saudi Pro League. Aguerd, che vanta 43 presenze con la nazionale marocchina, è arrivato in Premier League due anni fa dal Rennes. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 35 milioni di euro, secondo ‘Transfermarkt’, ma l’Atlético ha in mente una cifra nettamente meno elevata, simile a quella che aveva intenzione di offrire per Hancko. Il difensore africano ha un contratto con il West Ham fino al 2027 e può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale sinistro, essendo mancino, sia di destro.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli