La nuova Benito Villamarín ha ricevuto l’appoggio della Junta de Andalucía

La Junta di Andalusia sostiene il rinnovamento dello stadio Benito Villamarín del Real Betis. Stando a un rapporto positivo riguardo l’impatto ambientale dell’opera, i lavori inizieranno alla fine della prossima stagione. Le accuse degli abitanti locali sono state respinte.

Il Real Betis è quasi al punto di rendere realtà il progetto del nuovo stadio Benito Villamarín, con l’inizio lavori previsto alla fine della prossima stagione. La scorsa settimana, la Junta di Andalusia ha rilasciato un rapporto positivo sull’impatto ambientale che avrebbe portato alla ristrutturazione dello stadio attuale e alla costruzione del nuovo edificio adiacente, come riportato dal giornale Abc.

La decisione della Junta non pone ostacoli alla documentazione presentata dal Comune di Siviglia e, in pratica, rappresenta lo sblocco definitivo di una fase cruciale per la completa gestione del dossier. La Junta di Andalusia sostiene così il progetto del nuovo stadio Betis. Il rapporto respinge la maggior parte delle obiezioni sollevate dalle associazioni di quartiere, che si opponevano alla costruzione del nuovo edificio nell’area adiacente, e richiede solo al club di apportare piccoli miglioramenti.

Il rapporto sottolinea nella sua parte finale che l'”Anteprima dello Studio di Regolamentazione del lotto del nuovo stadio Benito Villamarín” non ha effetti significativi sull’ambiente, purché vengano attuate alcuni aggiustamenti minori. Tra questi, si prevede un aumento del traffico per accedere ai nuovi servizi dello stadio, cosa che aumenterebbe il rumore nei giorni in cui non ci sono partite a causa dell’aumento dell’attività commerciale e terziaria nel lotto. Pertanto, si richiede di adottare le misure necessarie nelle strade per non danneggiare la sensibilità acustica.

Lascia un commento

De la Fuente afferma: “Remiro è un modello da seguire per la società”

La Real è già familiare con l’Anoeta di Osaka