Advertisements

La Real è già familiare con l’Anoeta di Osaka

Advertisements
Advertisements

La Real Sociedad ha svolto un allenamento nel tardo pomeriggio (ora giapponese) allo Stadio Panasonic Suita di Osaka, luogo in cui domani si svolgerà la seconda partita amichevole dell’estate, contro il Gamba Osaka (12h, ora di Guipúzcoa). Lo stadio ha una certa somiglianza con Anoeta in termini di estetica e capacità (40.000), ed è stato testato da tutti gli elementi bianco e blu inviati alle terre asiatiche.

Advertisements

Il club ha confermato che potrà trasmettere la partita, quindi i tifosi bianco e blu potranno seguire su YouTube il debutto di Javi López o la prima apparizione di Kubo e Becker in questa stagione. Un progresso rispetto al tour di maggio.

Non è stato un allenamento particolarmente duro tenendo conto del carico del viaggio, che domani c’è una partita e che c’era molta umidità, come sottolineato da Imanol nelle sue dichiarazioni. La squadra si è cambiata una volta che ha rispettato i vari impegni di sponsorizzazione tipici di un tour come questo, nell’ambito dell’accordo con il principale sponsor Yasuda. Molti fan giapponesi della Real Sociedad si sono nuovamente avvicinati all’hotel dedicato con maglie, sciarpe e bandiere bianco e blu, persino l’ikurriña, per chiedere autografi. Un ulteriore test, differente.

Il match della mattinata contro il Gamba Osaka, secondo nella J1 League giapponese attualmente in corso (che ha giocato 24 giornate), servirà come buon banco di prova per osservare il progresso di alcuni giocatori durante la pre-stagione, nonostante le interruzioni alla preparazione dovute come questa tournée. Sarà la prima partita per Kubo, Becker e Magunazelaia, che non sono stati presenti a Laguardia, e la seconda per Javi López, che ha già giocato contro il Racing con l’Alavés, ma farà il suo debutto in blu e bianco. A maggio, i giapponesi si lamentavano di vedere poco Kubo (47 minuti), a causa di alcuni disturbi, ma questa volta, essendo la sua prima partita dopo pochi veri allenamenti, sarebbe strano se Imanol gli desse più di un tempo. È molto probabile che l’oriundo ripeta la strategia e dia spazio a due squadre diverse per ogni tempo, tenendo presente che sono in viaggio 24 giocatori. O vede qualcuno pronto a giocare 45 minuti o vuole che alcuni ne giocano di meno.

La formazione titolare potrebbe essere composta da Marrero; Traoré, Aritz, Zubeldia, Javi López; Brais, Urko, Olasagasti; Kubo, Sadiq e Barrenetxea, con la possibilità di inserire Becker in avanti o a sinistra. Il secondo team sarebbe Fraga; Odriozola, Jon Martín, Rupérez, Jonathan Gómez; Goti, Gorrotxategi, Marín; Becker, Mariezkurrena, Mariezkurrena. Dadie e Balda sarebbero gli altri due giocatori. Tuttavia, è molto probabile che Imanol faccia un po’ più di mescolanza. Bisogna vedere la condizione fisica di Becker e Kubo, così come quella di Maguna che era assente a Laguardia per precauzione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli