I centrocampisti Marc Roca e Johnny Cardoso sono le principali aggiunte alla lista di convocati di Manuel Pellegrini per il tour che il Real Betis svolgerà negli Stati Uniti, durante il quale affronteranno il Liverpool a Pittsburgh il 27 luglio alle 01.30 (orario spagnolo) e a San Diego (California) l’1 agosto alle quattro del mattino.
Entrambi i match, come tutti quelli della pre-stagione del Betis, saranno trasmessi sulla piattaforma Mitele di El Desmarque.
Isco, invece, resterà a Siviglia per recuperare da un infortunio al perone, così come Bakambu. È probabile che l’originario di Malaga rientri nel gruppo all’inizio di agosto, durante l’ultima fase della preparazione pre-stagionale a Marbella.
La squadra del Betis partirà per gli Stati Uniti mercoledì alle 11:30 su un volo charter, con arrivo previsto a Pittsburgh intorno alle 20:00 (14:00 ora locale). Per quanto riguarda la prima fase della pre-stagione, Borja Iglesias – in prestito al Celta – e Ez Abde, che si è già unito alla squadra olimpica del Marocco, non faranno parte del gruppo, così come i giovani giocatori Guilherme (portiere), Vergaz (difensore centrale) e Sorroche (centrocampista), che Pellegrini ha deciso di lasciare a Siviglia per allenarsi con la squadra riserve.
Ayoze e Pezzella sono ancora in vacanza dopo aver vinto rispettivamente l’Eurocup e la Copa America, mentre Assane Diao e Jesús Rodríguez sono con la nazionale spagnola U19, già qualificata per le semifinali del torneo, al quale partecipano anche altri due giocatori del Betis, Elyas Zidane (con la Francia) e Yanis (in prestito al Tenerife).
Ecco l’elenco completo dei calciatori che il Betis porta in tour negli Stati Uniti per affrontare il Liverpool e il Manchester United: Rui Silva, Adrián, Fran Vieites, Bellerín, Sabaly, Aitor, Diego Llorente, Bartra, Sierra, Mendy, Perraud, Alcázar, Altimira, Johnny Cardoso, Marc Roca, William Carvalho, Mateo, Fornals, Fekir, Rodri, Iker Losada, Chimy Ávila, Pablo García, Juanmi e Marcos Fernández.