Nel suo secondo match amichevole, la squadra di Sevilla guidata da García Pimienta ha subito una sconfitta per 2-1

Il Sevilla di García Pimienta ha dato prova della strada che deve ancora percorrere, uscendo sconfitto dal suo secondo incontro amichevole di precampionato. L’ esordio di Saúl Ñíguez è passato inosservato, e la decisione di Pimienta di giocare con una difesa molto avanzata rischia di riservare non poche sorprese ai tifosi della squadra andalusa.

La squadra è stata sconfitta dallo Sporting di Portogallo a Faro, nell’Algarve, a causa del suo stile di gioco troppo marcato. I giocatori portoghesi hanno sfruttato gli spazi vuoti per mettere in difficoltà una squadra ancora in fase di costruzione che necessita di ulteriori rinforzi in questa pre-stagione, iniziata con una sconfitta nella sua città di casa, Siviglia, contro l’Orlando Pirates sud-africano (0-2).

Dopo soli 15 minuti di gioco, il Sevilla era già in svantaggio a causa di un errore nella decisione di spostare in avanti la difesa, che ha lasciato Ribeiro da solo di fronte ad Alberto Flores, che ha segnato. Nel Sevilla, con un Saúl che si è fatto notare solo nella seconda metà del match, ha anche esordito Sambi Lokonga, il centrocampista in prestito dall’Arsenal che ha mostrato buoni approcci in un 4-3-3 guidato da García Pimienta.

Durante il primo tempo, il Sevilla si è evidenziato soltanto in un’azione tra Ejuke e Pedrosa, con un centro di quest’ultimo che non è stato sfruttato da Isaac. Il secondo tempo, invece, è iniziato con un altro gol a sfavore per la squadra di Siviglia, a causa di un altro errore della difesa. Il lungo passaggio ha sorpreso Kike Salas e, a causa di un’incertezza con Pedrosa, il vecchio attaccante del Barcellona, Francisco Trincao, ha finito per essere più scaltrito e segnare il 2-0.

Il terzo gol avrebbe potuto cadere a causa di un errore di Marcao, che ha passato la palla a un avversario mentre tutto il Siviglia stava uscendo, ma il pallonetto di Gonçalves è finito fuori. García Pimienta ha avanzato nella preparazione dando 65 minuti di gioco a alcuni giocatori, con l’ingresso di numerosi giovani dal vivaio, che sono riusciti a infondere un po’ di vitalità all’attacco, come l’belga Idumbo, che ha causato addirittura l’espulsione di Diomade. L’entusiasmo di questo gruppo ha reso l’incontro più vivace negli ultimi minuti, con il gol di Ramón Martínez da un angolo combinato.

Dettagli della partita:
Sporting CP: Kovacevic; St. Juste (Travassos, 53’) Catamo (Alves, 85’), Quaresma (Justo, 89’); Trincao, Diomade, Morita, Braganza, Gonçalves, Nuno Santos (Esgao, 28’) e Ribeiro.
Siviglia: Alberto Flores;Darío (Ramón Martínez, 65’) Gudelj (Nianzou, 46’), Kike Salas (Marcao, 65’), Pedrosa (Hormigo, 65’); Lokonga (Rivera, 65’), Sow (Manu Bueno, 65’), Saul (Collado, 65’); Ocampos (Suso, 46’), Ejuke (Idumbo, 85’) e Isaac (Mateo Mejía, 65’).
Gol: 1-0 (15’) Ribeiro. 2-0 (46’) Trincao. 2-1 (85’) Ramón Martínez.
Arbitro: Fabio Berissimo (Portogallo). Ha ammonito i giocatori del Siviglia Sow, Ocampos, Ramón Martínez e Collado. Ha espulso Diomade dello Sporting (83’)
Dettagli dell’evento: Partita giocata allo stadio Algarve di Faro davanti a circa 18.000 spettatori.

Lascia un commento

Il Valladolid ha avuto una vittoria tranquilla nel suo primo match di precampionato, con un punteggio tra 2 e 5

Iniziamo la danza, Real