“È la sfida più grande della mia carriera, provengo dalla Seconda Divisione con lo Zaragoza e sono riuscito a fare il salto in Serie A, con la sfida della Champions. È un sogno diventato realtà”, ha affermato entusiasticamente Alejandro Frnacés nelle sue prime parole come giocatore del Girona.
Già al suo esordio contro l’Espanyol, il giocatore non ha esitato a scegliere la sua prossima meta. “Sono stato convinto dalle belle parole che ho sentito sul club, oltre al fatto che l’ho sempre seguito. Penso di avere caratteristiche che possono contribuire al Girona e non ho avuto dubbi nel decidere di venire qui”, ha detto il difensore centrale, aggiungendo che è stato fondamentale sapere che Míchel sarebbe stato la persona che avrebbe contribuito allo sviluppo della sua crescita.
Le sue qualità si allineano perfettamente con la filosofia del club. “Mi piace avere il controllo del pallone, attaccare e difendere il meno possibile perché ciò significherebbe che abbiamo il controllo della partita”, ha affermato nel definire se stesso. Questo è stato precisamente il marchio di fabbrica della squadra nella scorsa stagione. “Il fatto che una squadra come il Girona affronti con tale coraggio le partite contro il Real Madrid o il Barcellona, e addirittura vinca, è affascinante”, ha sottolineato, aggiungendo il suo desiderio di contribuire ed evolvere sul campo, come hanno fatto i suoi compagni di squadra l’anno scorso.
Passerà alla categoria superiore come calciatore professionista a 22 anni. “Sono molto giovane e non ho esperienza in Prima Divisione, ma tutti stanno dimostrando fiducia in me e stanno puntando su di me. Sono qui per migliorare e apprendere nuove cose per continuare a progredire nella mia carriera”, ha aggiunto.
Ho provato molte emozioni in pochi giorni. “E’ stato come un sogno, ho sempre desiderato fare il mio primo debutto con la squadra del Zaragoza e in Prima Divisione, quindi sono molto fiero di poter affermare che questa stagione ho realizzato entrambi i sogni” disse festosamente, nonostante non abbia ancora giocato in una partita ufficiale. “Finché non vedrò con i miei occhi, non ci credo. Fatico a credere che la squadra del Girona abbia puntato su di me in una stagione così importante per loro. Sono pieno di entusiasmo e sicuro che andrà tutto benissimo, darò tutto di me e offrirò il 100% per questa maglia e per questo stemma”, ha promesso.