La pre-stagione dell’Espanyol porta con sé una delle notizie più positive: Manolo González continua a fare affidamento sui giovani talenti e a dare loro opportunità di giocare. Molti stanno sfruttando l’opportunità per dimostrare al loro allenatore di che pasta sono durante il soggiorno nelle strutture dell’Hotel TorreMirona Golf&Spa.
Come precedentemente riportato da questo giornale, Antoniu Roca e Rafel Bauzà hanno ottime prospettive di iniziare la stagione in prima squadra. Infatti, date le difficoltà economiche e i ritardi nell’arrivo dei rinforzi richiesti da Manolo González, potrebbero non essere gli ultimi “giovani promesse”.
Nella partita di sabato contro il Girona, José Luis Català ha fatto il suo debutto con la squadra titolare, lasciando un’impressione molto positiva. “Sono molto felice, è stata un’emozione grandissima. Sono diventato nervoso quando ho scoperto che sarei partito titolare, ma una volta entrato in campo, i miei compagni di squadra e l’allenatore mi hanno trasmesso calma e fiducia”, ha detto Català ai media ufficiali del club. Ha poi aggiunto che “mi sto sentendo molto bene. Stiamo assimilando ciò che l’allenatore ci chiede e continueremo ad allenarci duro”.