Il Sevilla ha fondato una nuova squadra senior che inizierà la competizione dalla prossima stagione nella categoria più bassa, la Tercera Andaluza, con la finalità di diventare un team di riferimento composto esclusivamente da talenti stranieri.
Questa iniziativa proviene dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo con il fine di instaurare una accademia internazionale accessibile agli studenti e giovani calciatori appassionati di calcio a Siviglia.
Nonostante nelle prime fasi si avrà una predominanza di giocatori locali, l’obiettivo è di sviluppare nel tempo una squadra composta interamente da giocatori stranieri.
A tal proposito, il Sevilla ha indetto una settimana di prove all’inizio di agosto destinata ai giocatori stranieri sotto i 19 anni che vogliono far parte di questo progetto, che offrirà tutti i servizi di una squadra giovanile: uno staff tecnico guidato da Carlos Olomo e l’ex allievo del Sevilla Antonio González, servizio medico, copertura mediatica, ecc.
Pertanto, il Sevilla avrà tre squadre riserve nella categoria senior della sua accademia: il Sevilla Atlético, che è salito in questa stagione alla Primera RFEF, il Sevilla C, che compete anche nella categoria nazionale, la Tercera RFEF, e il Sevilla D, che inizierà quest’anno nella Tercera Andaluza, la categoria più bassa del calcio autonomo.