Monchu Rodríguez, giocatore chiave del Real Valladolid la scorsa stagione, in cui la squadra bianco-violetta è riuscita a ottenere la promozione in Prima Divisione, lascerà la squadra per unirsi all’Aris di Salonicco in Grecia. Entrambi i club hanno concordato un trasferimento di circa 3,5 milioni di euro.
Il mediano originario delle Isole Baleari, di 24 anni, ha giocato tutte le 42 partite come titolare nella LaLiga Hypermotion 2023-24 e ha spinto molto per lasciare la squadra castigliana quest’estate. L’offerta economica è stata soddisfacente per entrambe le parti, nonostante il trasferimento sarà pagato a rate.
Il contratto di Monchu con il Valladolid terminava a giugno del 2026. Il fatto che non abbia giocato l’amichevole a Palencia contro il Burgos e la sua assenza all’allenamento di lunedì a Los Anexos hanno fatto capire che il suo trasferimento stava per essere completato. Ora, il suo passaggio all’Aris è certo e resta solo da ufficializzare.
Infine, si segnala anche che il Real Valladolid ha annunciato lunedì che ha raggiunto un accordo con il Salamanca CF UDS per il prestito dei diritti federali del difensore destro Yago Rodríguez (19 anni). Quindi, il giovane esterno del Promesas giocherà questa stagione con la squadra di Salamanca, recentemente promossa in Seconda Federazione.