“Non ho trovato un posto migliore di questo a cui andare.”

Bryan Gil è ufficialmente un giocatore del Girona per la stagione 2024/2025. Gil, proveniente dal Tottenham, ha rinnovato il suo contratto con il club londinese per unirsi al progetto di Míchel Sánchez e diventare il nuovo ala del Girona. Verrà concesso in prestito fino alla fine della stagione.

A 23 anni, Bryan ritorna alla LaLiga con l’intenzione di accumulare più minuti la campo e recuperare le sensazioni che aveva provato a Eibar e Siviglia. Nelle ultime ore ha superato le visite mediche e sarà disponibile per la prossima sessione di allenamento con il resto della squadra.

“Arrivare a Girona rappresenta per me un passo molto importante, soprattutto dal punto di vista sportivo. Quando il club ha contattato il mio agente, non potevo pensare a nessun altro posto dove andare che fosse migliore di questo in termini di livello sportivo, di gioco e di rosa”, ha dichiarato Bryan Gil, sottolineando l’importanza di Míchel e affermando che il suo coinvolgimento nel club catalano è stato una decisione positiva sotto tutti gli aspetti.

La stagione si prospetta con entusiasmo, ma Bryan preferisce rimanere coerente e prudente. “È difficile stabilire obiettivi a questo punto della stagione. Penso che dovrebbero essere a lungo termine e lavorare costantemente per raggiungerli. Voglio godermi il calcio, lavorare duramente, essere disciplinato e professionale”, ha affermato.

Nonostante la sua esperienza a Tottenham, Bryan non ha perso di vista la competizione spagnola. “Ho seguito molto LaLiga, forse più della Premier, anche quando ero in Inghilterra”, ha confessato. Ha elogiato la stagione passata del Girona, descrivendolo come un calcio attraente e coraggioso, che si identifica con lui. “Attaccare, pressare e essere offensivi sono caratteristiche che mi rappresentano e penso che quest’anno sarà la continuazione della scorsa stagione”, ha concluso con convinzione.

Si descrive come un calciatore deciso, che predilige sfondare le linee nemiche con dribbling o scambi di passaggi, e sa che si trova a ricoprire una posizione particolare, quella abbandonata da Savinho, un idolo per lo stesso Bryan. “Amo i calciatori coraggiosi e il Girona è stato fortunato ad avere Savinho nell’ultimo anno. È quel tipo di calciatore che ammiro, come anche giocatori come Di Maria”, ha aggiunto.

Ha ammesso di avere poca dimestichezza con la Champions, ma tra una risata e l’altra si è detto sicuro di poter giocare più minuti nella sua nuova squadra. “È la prima stagione del Girona in Europa, ma ci sono giocatori nella rosa con esperienza nelle competizioni europee e nel mondo del calcio; è vero che l’Europa è una sfida a parte. Sono consapevole che ogni partita è difficile da vincere e ogni errore viene punito severamente”, ha detto.

Lascia un commento

Aperribay non è sicuro riguardo al futuro di Merino, tuttavia sottolinea che non sono state presentate offerte per lui

Monchu si dirige verso l’Aris di Salonicco