Un giovane cavallo, trasformatosi in una vera stella del suo paese, fa ritorno a Zubieta

Questa mattina la Real Sociedad ha aperto la quarta settimana di allenamenti precampionato a Zubieta, con un’aggiunta inaspettata alla squadra. Jon Mikel Aramburu è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo oggi, come pianificato, dopo un periodo di riposo meritato in seguito alla sua eccellente performance nel torneo Copa America con il Venezuela.

Non era presente in campo Zakharyan, ancora alle prese con problemi alla caviglia, ma c’erano Aihen e un altro protagonista del giorno, Carlos Fernández, che è tornato alla routine dopo la nascita di suo figlio.
Il ritorno del difensore, che ha lasciato il team a giugno con un rango sensibilmente più basso dell’attuale, depone a favore del progetto di Imanol e aumenta la competizione tra i difensori.

Per Odriozola e Traoré il lavoro si intensificherà, e potrebbe far terminare l’esperienza di qualche giovane di Sanse per non superare il numero previsto, soprattutto in vista delle partite amichevoli. Ora Balda, Jonathan Gómez, Javi López e Aihen sono tutti sulla sinistra, mentre Traoré, Odriozola e Aramburu sono sulla destra, con Rupérez che gioca come difensore centrale. Salvo sorprese, è improbabile che il venezuelano partecipi alla partita contro Osasuna, potrebbe arrivare in anticipo per quella contro Rennes, ma potrebbe debuttare nella partita finale contro l’Union Berlin, il 9 agosto, e candidarsi per giocare nella prima partita della lega il 18, contro Rayo.
Gradualmente, il numero di partecipanti assenti si riduce. L’arrivo di Remiro, Zubimendi, Oyarzabal e Merino è previsto per il 5 agosto. Per vedere Sergio Gómez, Turrientes e Pacheco, il nuovo acquisto, a Zubieta bisognerà aspettare un po’ di più, forse fino al 12. Sono già nei quarti di finale delle Olimpiadi e si prevede che rimarranno fino all’ultimo per competere per le medaglie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Espanyol sta completando il ritiro a TorreMirona, in attesa di nuovi rinforzi

I primi avversari in Lega arrivano in un momento di calo