Keliche Iheanacho, l’attaccante nigeriano, è l’ultimo arrivo nel Sevilla come quinto rinforzo per la stagione 24-25. Ha raggiunto la città spagnola il martedì sera per firmare un contratto biennale, con un’opzione per una terza stagione, con la squadra guidata da Xavier García Pimienta.
All’età di 27 anni, Iheanacho, che ha rappresentato la Nigeria a livello internazionale, è stato l’eletto di Víctor Orta per sostituire Youssef En-Nesyri nella squadra del Sevilla. Arriva come giocatore libero dopo aver terminato il suo contratto con il Leicester inglese.
Mercoledì Iheanacho si sottoporrà a visite mediche di rito e in seguito firmerà il contratto. Dopo di che sarà ufficialmente presentato come l’ultimo rinforzo per il club di Siviglia, seguendo gli acquisti di Chidera Ejuke, Sambi Lokonga, Peque e Saúl Ñíguez.
Iheanacho ha trascorso sette stagioni al Leicester, dove negli ultimi anni ha perso importanza sotto la guida di Enzo Maresca, rifiutandosi di rinnovare il suo contratto. Durante il suo periodo con i ‘foxes’, ha realizzato 61 gol in sette stagioni in Premier League e Champinship (seconda divisione inglese).
Il Sevilla si attende anche l’arrivo di Lucien Agoumé nei prossimi giorni, dopo aver raggiunto un accordo con l’Inter per la cessione del 50% del suo trasferimento, per consentirgli di rimanere a Nervión dopo il suo prestito nella seconda metà della scorsa stagione.