Iheanacho, il quinto rinforzo, arriverà a Siviglia questo martedì

Keliche Iheanacho, l’attaccante nigeriano e quinto rinforzo del Sevilla per la stagione 24-25, arriverà nella capitale andalusa martedì per svolgere il controllo medico necessario alla firma del contratto. Il noto ex calciatore del Leicester, con esperienza internazionale per la Nigeria, ha raggiunto un accordo con la società andalusa per le prossime due stagioni, con una terza opzionale.

Víctor Orta e Xavier García Pimienta lo hanno scelto come attaccante per colmare il vuoto lasciato da Youssef En-Nesyri nella rosa del Sevilla.

Iheanacho effettuerà le visite mediche mercoledì e a seguito, sarà ufficialmente un giocatore del Sevilla. Il nigeriano ha maturato una vasta esperienza in Inghilterra, con una stagione al Manchester City (accanto a Jesús Navas) e sette stagioni al Leicester, alternando la Premier League con la Championship.

Le sue prestazioni hanno impressionato la direzione sportiva che ha deciso di affidargli l’attacco assieme a Isaac Romero e Peque. García Pimienta è alla ricerca di attaccanti che giocano molto fuori dall’area e si integrano nel suo stile di gioco, qualcosa che Iheanacho, con un record di goal non impressionante, ma con un eccellente numero di assist a Leicester, può offrire.

Ricordiamo che l’africano sarà il quinto acquisto segue le firme di Ejuke, Lokomba, Peque, e Saul Ñíguez. Inoltre, il Sevilla ha anche chiuso un accordo con l’Inter per il trasferimento di Agoumé, che ha già giocato la scorsa stagione in prestito al Sevilla.

Lascia un commento

Valverde sta riottenendo le sue forze

Imanol deve affrontare un’altra significativa perdita