La conclusione della storia sembra già segnata. Dopo un tentativo fallito di trasferimento all’Atlético de Madrid, Dovbyk sembra essere più interessato alla Roma che a proseguire il progetto della Champions League a Girona. Il miglior marcatore de LaLiga sembra determinato a unirsi a un progetto dell’Europa League per far avanzare la sua carriera di calciatore, mentre il direttore sportivo romano, Florent Ghisolfi, arriva a Girona per agevolare il suo trasferimento alla squadra italiana.
Il club di Girona, che non ha nulla da negoziare con gli italiani, accetterà solo i 40 milioni che costituiscono la clausola dell’attaccante, anche se è possibile che una parte di questi milioni possa arrivare in forma variabile. L’entusiasmo dell’attaccante di giocare all’Atlético de Madrid, nonostante un accordo già concluso, sembra essere svanito in pochi giorni ed ora è eccitato di trasferirsi in Serie A.
Forza Roma ha diffuso le immagini di Ghisolfi che lascia Montilivi per porre fine, una volta per tutte, al lungo tira e molla con Dovbyk. Ora Girona avrà bisogno di un valido attaccante per affrontare la sua sfida più grande, la stagione di Champions League, una cosa non facile per la direzione sportiva, considerando la situazione attuale del mercato.