Il Valencia e il Levante si scontreranno in un derby di pre-stagione al mini stadio Antonio Puchades, situato presso la città sportiva di Paterna, quest’ultima mercoledì. Nel frattempo, si sta Valutando un possibile trasferimento dell’attaccante Dani Gómez dal Levante al Valencia.
La partecipazione dell’attaccante di Madrid, che non ha giocato nelle due ultime amichevoli a causa della sua potenziale cessione, sarà uno dei temi principali del match. Inoltre, il portiere del Valencia, Giorgi Mamardashvili, potrebbe fare i suoi primi minuti in campo dopo essersi unito ai suoi compagni di squadra a seguito delle sue vacanze post-Eurocopa.
Per il Valencia, questa sarà la quarta partita di pre-stagione, dopo un pareggio a reti bianche con il Castellon, una sconfitta per 0-1 contro l’Alavés e un’altra per 2-1 lo scorso sabato contro il PSV Eindovhen. Dopo questo confronto con il Levante, la squadra di Rubén Baraja giocherà contro il Leeds inglese e l’Eintracht di Francoforte tedesco prima dell’inizio del campionato.
Mancanza di gol e una certa fragilità difensiva hanno contraddistinto le prime partite di preparazione del Valencia che ancora non vede la partecipazione di Diego López e Christian Mosquera, attualmente impegnati nei Giochi Olimpici. Inoltre Yarek Gasiorowski, che era con la selezione U19 e ora ha qualche giorno di riposo, e gli infortunati José Gayà, Fran Pérez, Jaume Doménech e Mouctar Diakhaby, che sarà fuori per diversi mesi ancora, non saranno disponibili.
Un grande spirito sportivo è atteso al mini stadio di Valencia, visto che tutti i biglietti messi a disposizione per i suoi abbonati sono stati esauriti in soli trenta minuti.
Il Levante proverà a continuare il suo solido percorso nella preseason contro il Valencia, avendo finora ottenuto due vittorie e un pareggio, subendo solo un gol nel pareggio contro il Deportivo Alavés (1-1) lo scorso sabato. Tuttavia, la sfida più difficile per il Levante sarà il derby, dato che i prossimi incontri amichevoli saranno contro Villarreal B, Real Zaragoza ed Elche.
Il centrocampista Carlos Álvarez, ormai ristabilitosi da una piccola lesione al retto femorale della gamba sinistra avvenuta due settimane fa, potrebbe ritornare in campo; mentre Iborra, Sergio Lozano e Iván Romero, che sono infortunati, resteranno fuori dalla squadra e non parteciperanno alla partita.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli