Valverde sta riottenendo le sue forze

Ernesto Valverde è stato accolto con notizie positive al ritorno al lavoro dopo un periodo di riposo. Dopo la partita di sabato a Lisbona contro lo Sporting de Portugal e giorni di relax, la squadra si è riunita nuovamente per l’allenamento, con De Marcos e Paredes che si sono uniti ai loro colleghi.

Entrambi i giocatori hanno dovuto affrontare problemi fisici durante la prima fase della pre-stagione che gli hanno impedito di partecipare a tre gare amichevoli contro il Burgos, il Racing e la squadra di Lisbona. Tuttavia, il 23 luglio, il giocatore di Laguardia ha confermato di essere pienamente recuperato da un infortunio all’adduttore.

Intanto, Mikel Vesga, che si è infortunato a El Plantío con un problema muscolare lieve, ha svolto un allenamento separato insieme a Nico Serrano, che è stato operato alla spalla sinistra il 5 giugno. Entrambi i giocatori hanno ripreso a toccare la palla con cautela. Iñigo Ruiz de Galarreta, tuttavia, continua ad allenarsi in palestra.

Altri che mancavano sono Unai Simón, che ha subito un intervento chirurgico al polso destro e non è atteso a tornare fino a fine anno, Julen Agirrezabala, che ha avuto una tripla frattura lombare durante l’allenamento del 16 luglio, insieme a Dani Vivian e Nico Williams, che sono in vacanza dopo la fine dell’Euro 2020.

La squadra si allenerà nuovamente nel pomeriggio (alle 18) e domani mattina. Subito dopo, sarà annunciato l’elenco dei convocati di Txingurri per la quarta partita amichevole della pre-stagione, giovedì contro Eibar di Joseba Etxeberria a Las Llanas (alle 19). Sabato, la squadra giocherà nuovamente, questa volta contro Osasuna a Lasesarre (alle 20.30), nella finale di Euskal Herria Txapela come le due migliori squadre basche della scorsa stagione, calcolando solo le partite contro squadre locali.

Lascia un commento

La nuova sfida di Griezmann all’Atlético è l’argomento del testo

Iheanacho, il quinto rinforzo, arriverà a Siviglia questo martedì