Advertisements

Durante il tour asiatico, con le star sotto contratto

Advertisements
Advertisements

Il club dell’Atletico Madrid sta già organizzando le prossime partite amichevoli che si terranno nel prossimo futuro. La prima, si svolgerà al Coliseum contro il Getafe, sabato 3 luglio. Successivamente, il club volerà in Asia per un’altra sfida.

Advertisements

I rappresentanti della LaLiga si scontreranno con la squadra locale, il Kitchee, all’Stadio di Hong Kong il 7 agosto come parte di un tour di preseason in Asia. Inizialmente era previsto un altro paio di partite in Cina, contro PSG e Inter di Milano, ma alla fine sono state cancellate.

l’Atletico aveva tentato anche di organizzare un’altra partita in Indonesia per sfruttare al meglio il lunghissimo e costoso spostamento, ma alla fine non è stato possibile. Ciononostante, il match di Hong Kong ha suscitato un certo interesse. L’Asia attende con ansia la miglior versione del club rojiblanco.

Ken Ng Kin, proprietario della squadra della Premier League di Hong Kong, ha affermato che i termini del contratto prevedono che le star dell’Atletico giocheranno a Hong Kong, a meno di infortuni, trasferimenti, problemi personali o convocazioni internazionali. Questo include Antoine Griezmann, Correa, Koke, Jan Oblak, così come i campioni del mondo come Rodrigo de Paul o Nahuel Molina.

A Hong Kong, sono ancora delusi per ciò che è successo a febbraio, quando l’Inter di Miami è arrivata per giocare senza Leo Messi. Per questo motivo, hanno richiesto che fosse garantita la presenza delle stelle nel contratto.

Tuttavia, Ken Ng Kin ha ammesso che è difficile assicurare un tempo minimo di gioco per certi giocatori e ha detto che “può solo sperare” nell’Atletico.

Il problema principale riguarda i giocatori che hanno partecipato alla Copa America. José María Giménez è stato eliminato dalla Copa America, nelle semifinali, contro la Colombia, l’11 luglio scorso. Avrebbe ottenuto i suoi 21 giorni di vacanza il 1° luglio, quindi dovrebbe tornare il 2 luglio.

Gli ultimi a essere i campioni della Coppa America hanno ottenuto il titolo il 15 luglio. Sono stati convocati per il 6 agosto, tuttavia c’è un ostacolo poiché l’Atletico Madrid parte per l’Asia qualche giorno prima e per contratto le sue stelle devono essere presenti. Pertanto, dovrebbero anticipare il loro ritorno.

L’Atletico Madrid sta valutando se, in situazioni come queste, o nel caso di Robin Le Normand, la loro prima nuova acquisizione, dovrebbero partire per il tour o rimanere a Madrid per allenarsi. Questo è simile al caso di De Paul e Nahuel Molina. “Abbiamo la conferma da parte dell’Atletico Madrid, anche se i loro giocatori arrivano alla finale dell’Euro 2024 o della Coppa America, questi giocatori arriveranno a Hong Kong il 5 agosto dopo una pausa di 21 giorni”, ha annunciato il presidente del Kitchee. Vedremo se verrà mantenuto.

COLLABORAZIONE DEL GOVERNO

Per far giocare l’Atletico Madrid a Hong Kong, l’organismo consulente del governo, il Comitato per i Grandi Eventi Sportivi, contribuirebbe fornendo capitali. Nonostante non sia stata rivelata l’ultima cifra che l’Atletico riceverà, è stato detto che si tratta di una cifra di sette cifre in euro. Questo significa che supera almeno un milione di euro. È stato anche garantito che l’importo è vicino a quello pagato nel 2019 per portare il Manchester City a questa destinazione.

Ci saranno poco meno di 39.000 biglietti disponibili per l’amichevole del 7 agosto, di cui circa 31.000 sono messi in vendita al pubblico, al costo di 430 dollari di Hong Kong (circa 50 euro).

Inoltre, la città desidera che alcuni gruppi, come gli studenti, e il Fondo di Sviluppo Giovanile del Comitato della Premier League di Hong Kong, abbiano accesso a biglietti un po’ più economici.

Sottolineiamo infine che la partita contro l’Atlético rappresenterà l’addio ufficiale all’ex capitano del Kitchee, Huang Yang, che si è ritirato al termine della stagione lo scorso mese. Il club avrebbe in programma una cerimonia in onore del navigato centrocampista, che ha militato nella squadra dal 2011, e ritirerà la sua maglia numero 19 in seguito all’amichevole del 7 agosto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli