Endrick è pronto a fare il suo debutto con il Real Madrid, affrontando il Milan in una partita contraddistinta da notevoli assenze

Endrick rappresenterà l’attrazione principale del Real Madrid nella prima partita di Carlo Ancelotti di quest’estate negli Stati Uniti, dove il club bianco giocherà il DirectTV Soccer Champions Tour contro Milan, Barça e Chelsea. Il giovane talento brasiliano farà il suo debutto molto presto (alle 2.30 ora spagnola/Movistar Plus+) contro la squadra ‘rossonera’ di Paulo Fonseca nello stadio Soldier Field di Chicago.

L’ex giocatore del Palmeiras potrebbe giocare i suoi primi minuti in attacco insieme a Güler e Brahim, viste le assenze dei suoi connazionali Vinicius e Rodrygo, così come quella di Kylian Mbappé, l’acquisto più atteso che entusiasma i tifosi del Real Madrid per la stagione 2024-25.

La superstar francese non farà parte del viaggio negli Stati Uniti e lavorerà direttamente con la squadra a Madrid. Carvajal, Fede Valverde e Bellingham seguiranno lo stesso percorso. Considerate le numerose assenze, tra cui quella di Militao, si prevede che il Real Madrid affronterà il Milan con i giovani del centro di formazione ‘La Fábrica’ (Ancelotti ne ha portati 12). Nella formazione titolare potrebbero esserci il difensore centrale di 16 anni Joan Martínez e i centrocampisti César Palacios (19) o Mario Martín (20). Non ci sarà un incontro con Álvaro Morata, nuovo acquisto del Milan, né con l’ex giocatore del Real Madrid Theo Hernández, escluso dalla lista dei convocati di Paulo Fonseca. La partita contro il Milan sarà speciale sia per Ancelotti che per Brahim, entrambi con un passato ‘rossonero’.

Dopo una prima partita amichevole senza telecamere contro l’Albacete, vinta dal Real Madrid per 3-0, il club cercherà di raggiungere il suo picco di forma, prima del primo titolo in palio di questa stagione: la finale della Supercoppa d’Europa il 14 agosto contro l’Atalanta italiana a Varsavia (Polonia).

Sarà lo scontro delle 22 Coppe d’Europa.

Nella prossima alba, si affronteranno i due club con più Coppe di Europa/Champions: il Madrid con 15 e il Milan con 7. La squadra italiana arriva più preparata dopo aver pareggiato (1-1) a Vienna con il Rapid e aver vinto (2-3) a New York contro il Manchester City di Guardiola. In seguito si svolgerà il tradizionale Clásico sul suolo americano. I blancos sfideranno il Barça allo stadio MetLife del New Jersey (domenica 4 agosto, alle 1.00 ora spagnola) e poi il Chelsea allo stadio Bank of America di Charlotte (mercoledì 7 agosto, alla 1.00 h.e.). Entrambe le partite potranno anche essere seguite in diretta su Movistar Plus+.

Lascia un commento

L’anno di consacrazione di Zakharyan inizia con il piede sbagliato

Peio Agirreoa ha pienamente fiducia in Padilla: “Ho totale fiducia in lui”