Advertisements

Gallagher, sta cercando: Il pallone è sul tetto dell’inglese con una minaccia inaspettata

Advertisements
Advertisements

Atlético Madrid e Chelsea sono vicini alla conclusione di un accordo per il centrocampista Conor Gallagher. Le trattative sono progredite velocemente e si è quasi raggiunto un accordo su un prezzo di trasferimento che oscillerebbe tra i 35 e i 40 milioni di euro, come riportato da fonti inglesi.

Advertisements

Tuttavia, rimangono ancora da risolvere alcuni piccoli dettagli e soprattutto una nuova minaccia che, tenendo conto di quanto accaduto con Artem Dovbyk e la Roma, dovrebbe essere presa seriamente in considerazione.

Attualmente, il calciatore inglese è in vacanza, dopo aver partecipato all’Eurocopa 2024 con gli ‘Three Lions’. Ciò che manca a questo punto è l’accordo personale con l’Atlético Madrid, che non si è ancora verificato nonostante la disponibilità del giocatore. Ricordiamo che questo è stato lo stesso problema che ha fatto saltare l’accordo con Dovbyk (oltre a un altro relativo alle commissioni dell’agente).

In Inghilterra, si sostiene che Gallagher abbia ricevuto buone referenze dell’Atlético Madrid e di Simeone da parte di Kieran Trippier, ma si dice anche che il suo grande dubbio attualmente sia se sia la scelta migliore per la sua carriera lasciare il paese e la Premier League. In particolare, andare in un paese come la Spagna, dove l’adattamento è stato proprio il grande ostacolo del suo connazionale. La famiglia di Trippier, più di lui stesso, che era comunque soddisfatto, è stata la principale ragione per cui ha deciso di tornare nel suo paese.

Il Chelsea sembra disposto a vendere il giocatore di 24 anni, che è entrato nell’ultimo anno di contratto. Sebbene si sia parlato di prolungare la sua permanenza a Stamford Bridge, non è chiaro se le condizioni offerte saranno sufficienti.

In questo contesto, con l’accelerazione delle conversazioni tra Atlético e Chelsea, alcuni club inglesi hanno iniziato a muoversi. Gallagher è uno dei principali talenti sul mercato nel suo paese e i grandi club della competizione stanno sperando che il club londinese decida di lasciarlo andare.

Tottenham e West Ham, principalmente il primo, sono in cima alla situazione. Il centrocampista del Chelsea e dell’Inghilterra è molto stimato dal tecnico degli Spurs, Ange Postecoglou, che ha elogiato Gallagher durante l’Euro 2024 quest’estate. Secondo fonti come ‘HTC’, Tottenham sarebbe disposto a pareggiare l’offerta dell’Atletico.

LA QUESTIONE OMORODION
Anche il Chelsea ha mostrato interesse per l’attaccante dell’Atletico Madrid, Samu Omorodion, che si sta concentrando sui prossimi Giochi Olimpici con la Spagna e non ha accettato proposte. Secondo le informazioni disponibili, il Chelsea avrebbe inviato almeno due offerte diverse per Omorodion all’inizio dell’estate. I fan dell’Atletico temono che l’acquisto di Gallagher possa comportare qualche movimento riguardante l’attaccante molto amato dai tifosi dell’Atletico.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli