La offerta dell’Atletico per Hancko non è ancora adeguata

L’Atlético Madrid ha intensificato recentemente numerose negoziazioni in corso, con varie sorti. Da un lato, le trattative con Sorloth e Gallagher stanno procedendo positivamente, con il primo praticamente assicurato e l’ultimo in attesa dell’approvazione del calciatore inglese e del raggiungimento di un accordo sugli aspetti contrattuali.

D’altra parte, il tentativo di acquisire David Hancko, difensore del Feyenoord e della nazionale Slovacca, non sta andando altrettanto bene. “De Telegraaf”, giornale olandese, ha rivelato un giorno fa che l’Atlético Madrid ha presentato un’offerta definitiva “insultantemente bassa” per il calciatore slovacco.

La proposta finale dell’Atlético Madrid per Hancko non raggiunge i 20 milioni di euro (senza bonus), secondo il quotidiano olandese, molto lontano dal valore di 40 milioni di euro richiesto dal Feyenoord. “Il club di Rotterdam rifiuta categoricamente di discutere con la squadra spagnola per una somma inferiore a 40 milioni di euro, e l’offerta di Madrid non arriva nemmeno vicina a tale cifra. L’offerta non supera i 20 milioni di euro (senza bonus) e questo è considerato un insulto”, ha riferito il quotidiano.

Il Feyenoord ha acquistato Hancko dalla Sparta Praga per 8,3 milioni di euro nell’estate del 2022. In seguito, il giocatore slovacco è diventato un punto fermo del club, e ora, secondo Transfermarkt, ha un valore di mercato di 35 milioni di euro. Questo è quanto sostenuto nei Paesi Bassi, mentre altre fonti parlano di un’offerta superiore a 26 milioni di euro, compresi bonus variabili.

Hancko ha firmato un nuovo contratto nel febbraio di quest’anno, fino al 2028, ma ora desidera lasciare il Feyenoord per giocare all’Atlético Madrid. Di recente ha lasciato trapelare questa volontà.

“Non stabilisco io il mio valore sul mercato, sebbene le mie performance abbiano contribuito a definirlo. Molti giocatori prima di me hanno avuto l’opportunità di avanzare. Dennis Kloese, dirigente del club, è consapevole che il Feyenoord non rappresenta una tappa finale per alcuni giocatori. Ho già espresso i miei desideri, adesso la decisione spetta ai club”, ha recentemente dichiarato, aggiungendo: “Certo, non sarebbe una delusione rimanere qui. Amo questo club. De Kuip rimane un punto di riferimento in ogni incontro. Avete potuto constatare come il club sia cresciuto negli ultimi anni. Sono inoltre molto grato ai tifosi per il loro sostegno. Però, da sportivo, desidero dare sempre il massimo, il mio obiettivo è sempre stato quello di competere nelle leghe più importanti”.

LA PRESSIONE NON PAGA

A quanto pare, i tentativi di pressione non stanno producendo gli effetti sperati sul Feyenoord, con cui l’Atlético ha avuto numerose controversie negli ultimi mesi. I ripetuti tentativi di acquistare i giocatori Wieffer e Hancko non hanno avuto successo.

Il Feyenoord lascerà andare Hancko solo per un importo record. In caso di partenza, la squadra di Rotterdam sarebbe costretta a cercare un sostituto sul mercato dei trasferimenti, situazione che comporterebbe ingenti somme da trasferire ai club coinvolti. Hancko ha giocato 93 partite ufficiali con il Feyenoord da quando è arrivato. Con 42 presenze internazionali con la Slovacchia, ha segnato 11 reti e fatto otto assist, un ottimo bilancio per un difensore. Con il Feyenoord, Hancko ha vinto l’Eredivisie (22/23) e la Coppa (23/24).

Lascia un commento

A un mese dalla chiusura del mercato, c’è ancora molto da fare

Durante il tour asiatico, con le star sotto contratto