Il 31 luglio, l’Atletico Madrid si è allenato al Cerro del Espino per prepararsi al secondo match amichevole della pre-stagione, che si è svolto sabato 3 agosto contro il Getafe, presso il Coliseum.
Durante questa sessione, c’è stata una assenza imprevista che non era nei piani iniziali.
L’unico cambiamento rispetto alla seduta di allenamento del giorno precedente. Infatti, l’allenatore dell’Atletico, Diego Pablo Simeone, non ha potuto fare affidamento su Rodrigo Riquelme, assente a causa di un episodio di malattia.
Non si prevede che quest’ultimo debba perdere molto tempo fatto di allenamenti e dovrebbe essere in grado di partecipare all’incontro con il Getafe nei prossimi giorni. Jan Oblak non si è invece allenato con il resto della squadra. Il portiere sloveno sta seguendo un programma speciale in questo inizio di pre-stagione, a causa dell’eccessivo sforzo subito nella precedente stagione.
Infatti, non si è unito al gruppo nei suoi allenamenti da quando è tornato dalle vacanze, oramai più di una settimana fa, avvicinandosi ai dieci giorni. Da allora si è allenato in palestra. L’Atletico non ha segnalato nessuna lesione, semplicemente stanchezza e i postumi della faticosa scorsa stagione, ciò suggerisce di procedere con cautela con il sloveno in quest’avvio di pre-temporada.
JOAO FÉLIX E GRIEZMANN
Nel gruppo, Joao Félix si è nuovamente distinto, lavorando al passo con i suoi colleghi, mentre gestisce la sua situazione personale. Ovviamente, è da notare anche la presenza di Antoine Griezmann, che per la seconda seduta consecutiva, ha lavorato insieme agli altri membri della squadra, a parte nell’ultima parte dell’allenamento, dove ha avuto un lavoro specifico, centrato sulla condizione fisica, per continuare a migliorare ed eguagliare il suo livello di forma fisica con quello dei suoi collaboratori, che sono già in piena fase preparativa da diverse settimane.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli