Il Girona cercherà di ottenere la sua prima vittoria nella stagione di pre-campionato contro il Toulouse, nel suo quarto match, avvenuto nuovamente a Torremirona (3cat, 10:30). Dopo aver pareggiato tre volte, la squadra catalana ospiterà una formazione che viene da una vittoria contro la Roma di Daniele De Rossi e Dybala.
Questo match sarà il secondo incontro con una squadra francese, dopo il Montpellier che ha portato a una pioggia di goal (3-3), diversamente dall’ultimo impegno contro l’Espanyol, che non ha registrato nessun gol (0-0).
L’allenatore di Vallecano avrà a disposizione Bryan Gil, l’ultimo e sesto acquisto del Girona, ed anche l’unico nuovo giocatore che non ha ancora esordito.
Daley Blind e Yangel Herrera, che sono rientrati più tardi a causa della loro partecipazione prolungata all’Europeo e alla Coppa America, potrebbero anche fare la loro prima presenza in campo dopo essere stati assenti nell’ultimo match a causa della mancanza di allenamento.
Di fatto, non saranno disponibili giocatori ucraini. Mentre Tsygankov continua a recuperare, Dovbyk sembra essere più interessato alla Roma che a continuare il progetto di Champion al Girona. Il capocannoniere de LaLiga sembra determinato a spostarsi su un progetto di Europa League per proseguire la sua carriera di calciatore, mentre il direttore sportivo romano, Florent Ghisolfi, sbarca a Girona per facilitare il suo trasferimento a favore del club italiano.
Il club di Gerona, che non ha nulla da negoziare con gli italiani, accetterà solamente i 40 milioni di euro della sua clausola risolutiva, sebbene ci potrebbe essere la possibilità cha alcuni di questi ultimi milioni arrivino sotto forma di variabile. Il sogno di giocare con l’Atletico di Madrid sembra svanito in pochi giorni e ora l’emozione è per il trasferimento alla Serie A.
Sperimentazioni e test continuano nella preparazione del progetto dell’allenatore vallecano per la sua stagione più importante come allenatore di calcio. Si prevedono numerosi cambi di rotazione e posizione, così come un caldo insostenibile a causa dell’ondata di calore che colpisce la penisola.
PROBABILI FORMAZIONI
Girona: (4-2-3-1). Juan Carlos; Arnau, Antal, Juanpe, Valery; David López, Selvi; Ilyas Chaira, Iván Martín, Almena; Stuani.
Toulouse: (3-4-3). Álex Domínguez; Mawissa, Cresswell, Nicolaisen; Messali, Genreau, Canvot, Aboukhlal; Donnum, Gboho y Magri.
Allenatori: Míchel Sánchez (Girona); Carles Martínez (Toulouse).
Infortunati: Ricard Artero, Jastin (Girona);
PANCHINARI
Girona: Gazzaniga (p), Sergi Puig (p), Krejci, Alejandro Francés, Oriol Comas, Jhon Solís, Minsu Kim, Toni Villa, Manu Vallejo, Portu, Bryan Gil, Daley Blind, Yangel Herrera.
Toulouse: Lacombe (p), Methalie, Costa, Aradj, Kamanzi, Saka, Lahmadi, Skytta, Zuliani, Bangré, Babicka.
Stadio: Torremirona (Senza pubblico).
Arbitro: Da stabilire
Orario: 10.30