Advertisements

Ufficiale: Mfulu si separa dalla UD Las Palmas

Advertisements
Advertisements

Il calciatore congolese Omenuke Mfulu ha concluso questa mercoledì il suo rapporto con la UD Las Palmas, risolvendo di comune accordo il contratto che lo legava per un altro anno al club di Gran Canaria. Mfulu si è unito alla squadra gialla nell’estate del 2021 proveniente dall’Elche, con un contratto di due stagioni, che è stato rinnovato nel gennaio 2023 per altre due stagioni, quindi aveva ancora un anno di contratto.

Advertisements

Durante le tre stagioni con la Unión Deportiva, il giocatore africano ha giocato 69 partite ufficiali (65 di campionato e quattro di Coppa del Re), segnando un gol. Mfulu, 26 anni, ha ricoperto un ruolo significativo nella stagione di promozione della squadra isola alla Primera División, ma nella massima serie è stato poco considerato dal tecnico di allora, il catalano Xavi García Pimienta. “La UD Las Palmas augura a lui il migliore successo, sia personale che sportivo”, dichiara il comunicato del club.

Per quanto riguarda Iñaki González, gioca ora per l’Unionistas de Salamanca. Il centrocampista della UD Las Palmas giocerà in prestito per la stagione 2024-2025 con l’Unionistas de Salamanca, squadra della Primera Federación, come annunciato mercoledì dal club isolano della LaLiga EA Sports. Il calciatore di 20 anni, originario dell’Estremadura, è arrivato al club di Gran Canaria da adolescente, proveniente dal CD Badajoz, dove è stato un giocatore fondamentale nella squadra della División de Honor in quella categoria nella stagione 2022-2023, raggiungendo le semifinali della Coppa dei Campioni.

Durante la precedente stagione nella Tercera Federación, Iñaki González era un componente della squadra riserve, Las Palmas Atlético, nonostante fosse coinvolto nelle attività della prima squadra gialla. Ha fatto il suo debutto con la squadra principale il 13 gennaio dell’anno corrente al Estadio de Gran Canaria contro il Villarreal (3-0), a 19 anni, 5 mesi e 18 giorni, prendendo il posto di Munir El Haddadi al 86esimo minuto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli