La Real sembra decisa a non perdere tempo nel rimanente periodo di mercato. Una delle posizioni che suscita più incertezze è quella di attaccante centrale. Come Aperribay ha già dichiarato in conferenza stampa, per il momento ci sono tre ‘numeri nove’ in squadra, il che significa che almeno uno di loro dovrà andarsene.
Ovviamente, non sarà Oyarzabal, mentre per gli altri due ci sarà un posto come secondo o terzo attaccante. Tutto lascia presagire che le prossime settimane saranno decisive per la Real, se vuole davvero optare per un altro tipo di attaccante. In questo caso, Mayoral sembra essere il candidato principale. Tuttavia, in Germania, la Real non viene dimenticata quando si parla di possibili futuri trasferimenti.
Si tratta di Youssoufa Moukoko (2004), un prodotto del vivaio del Borussia Dortmund che sta faticando a consolidarsi nell’elite. Dopo varie stagioni in prima squadra, sembra aver perso la pazienza e cerca nuove sfide lontano dalla Germania. Lo ha confermato il suo agente, Patrick Williams, in dichiarazioni che vedono il giocatore più fuori che dentro il club: “Avremmo voluto che fosse diverso, ma questo è il business del calcio. Youssoufa ha le idee chiare, è estremamente concentrato e sa cosa vuole per far decollare la sua carriera”. Non ha tardato a parlare di diversi club interessati ad acquisire il giocatore tedesco, dichiarando che ci sono squadre della Liga che lo stanno seguendo, così come squadre inglesi e francesi. Questo si aggiunge alle informazioni pubblicate da Sky Sport in Germania, che confermavano la versione dell’agente del calciatore, con la Real Sociedad, il Girona e il Betis come probabili contendenti di cui si parlava il giorno prima.
Moukoko non ha raggiunto nemmeno gli 800 minuti giocati nella scorsa stagione, causando il suo malcontento a Dortmund. Tuttavia, il suo rapporto tra gol segnati (6) e minuti giocati rispecchia positivamente un attaccante con un gran senso del goal che sta cercando di lanciare la sua carriera tramite nuove opportunità nel calcio europeo. Nonostante la sua posizione usuale sia quella di attaccante, può anche essere schierato su una fascia o come trequartista.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli